Avete voglia di una ricetta semplice e veloce da fare come secondo piatto per tutta la famiglia? Provate le polpette fritte fatte secondo la ricetta della nonna e non ve ne pentirete. Si tratta di una ricetta che vale davvero la pena conoscere perché è un’ottima idea salva cena last minute. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Queste golose e invitanti polpette fritte in padella sono la gioia di grandi e piccini. Sono perfette anche inzuppate nelle salse come salsa harissa o salsa barbecue fatta in casa. Sono super saporite. Una tira l’altra e sono davvero semplicissime da preparare. Potete scegliere la carne macinata di manzo oppure per risparmiare comprare quella mista di pollo e manzo. Per farle venire più morbide vi consigliamo di aggiungere la mollica di pane raffermo dopo averla ammorbidita nel latte. Potete anche aromatizzarle aggiungendo spezie come paprika o peperoncino piccante.
Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la farete almeno 2 volte a settimana.
Con le polpette fritte si sposa alla perfezione un calice di vino rosso. Potete bere il Chianti, l’Amarone, il Brunello, il Barolo, il Barbera, il Sangiovese, il Merlot o il Nero d’Avola. Anche la birra è una scelta vincente in termini di abbinamento. Potete mangiare queste polpette golose al piatto in abbinamento ad un contorno come patatine fritte, zucchine alla scapece, melanzane a funghetto oppure potete mangiarle come ingrediente di un bel panino super farcito.
Se vi è piaciuta questa ricetta provate anche le polpette di melanzane e le polpette di pesce spada.
Non vi resta che provare questa facilissima e gustosa ricetta e invitare i vostri amici a cena.