Preparate questi ottimi medaglioni di pollo e patate, perché sono la cena perfetta, facile e veloce che stavate cercando.
Se avete fretta, allora, è giunto il momento di prendere in considerazione la ricetta proposta nelle prossime righe. Sarà una buonissima cena.
Per una cena buona e veloce
Ci sono alcune situazioni che, per una serie di motivi, non ci permettono di passare molto tempo davanti ai fornelli e di cucinare qualcosa di elaborato.
D’altra parte, la maggior parte delle persone, soprattutto durante la settimana, sono oberate di impegni lavorativo o scolastici, e, per tale ragione, spesso, i minuti sono contati.
Così, in queste circostanze è opportuno avere sottomano le ricette semplici e veloci che ci consentono, in quattro e quattr’otto, di portare in tavola una buona pietanza.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere un secondo piatto gustoso e dal potere saziante che, per l’appunto, si realizza facilmente e con l’ausilio soltanto di un paio di ingredienti.
Così, se anche voi siete di fretta o, magari, non avete una grandissima voglia di spadellare, allora, vi conviene seguire i rapidi passaggi che mostriamo a breve. Il risultato sarà appetitoso e nutriente. Insomma, un escamotage perfetto.
Medaglioni di pollo e patate
Medaglioni di pollo e patate
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- grattugia
Ingredienti
- 320 g petto di pollo
- 2 patate medie
- sale
- pepe nero
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate 320 g di petto di pollo, tagliatelo a piccoli pezzi e mettete il tutto in una ciotola capiente.
- Poi, grattugiate due patate medie e mettete anche queste all'interno della stessa ciotola del pollo.
- Insaporite con mezzo cucchiaino di sale e di pepe nero, e mescolate per bene.
- Ora, con questo composto, realizzate delle palline un po' piatte, simili a dei medaglioni.
- Rosolate i medaglioni in padella, con un po' di olio vegetale, a fuoco medio.
- Infine, coprite con il coperchio e fate cuocere 5 minuti per ogni lato.
- I medaglioni di pollo e patate sono pronti per essere impiattati.
Cosa abbinare ai medaglioni di pollo e patate
I medaglioni di pollo e patate, come avete notato dal procedimento appena indicato, è qualcosa di molto semplice e veloce da realizzare, adatti anche per chi ha pochi minuti a disposizione.
In ultimo, per completare il piatto, abbinate un contorno e una bevanda adatti che si sposino bene con la pietanza indicata. Così, per esempio, scegliete una manciata di spinaci e un calice di Chianti. Vedrete che sarà un pasto serale molto interessante.