Questa torta in 3 minuti, di certo, è molto buona e facile da preparare. Provatela e sicuramente piacerà a tutta la famiglia.
Se non avete molto tempo da passare davanti ai fornelli, ma volete realizzare un buon dolce, vi conviene dare un’occhiata alla torta in 3 minuti, proposta a breve.
Un buon dolce facile e veloce
Quando si decide di preparare un buon dessert, magari per tutta la famiglia o per un gruppo di amici, forse, si potrebbe aver bisogno di una ricetta facile e veloce.
Tuttavia, come molti sanno, non è così immediato trovare una preparazione che si realizza in quattro e quattr’otto. Anzi, al contrario, spesso, ci vogliono diversi ingredienti e anche un quantitativo di tempo di cui non disponiamo.
D’altra parte, a causa degli impegni di lavoro o di altra natura, potrebbe succedere che si debba rinunciare a offrire un dolciume gustoso.
Per fortuna, però, che, oltre ai procedimenti più complicati ed elaborati, esisono anche quelli che richiedono soltanto qualche passaggio e anche un occorrente limitato.
Questo, per l’appunto, è proprio il caso che vi vogliamo proporre di seguito ed è qualcosa che può essere in grado di portare in tavola anche chi non ha una grande esperienza in cucina.
Torta in 3 minuti
Torta in 3 minuti
Equipment
- 1 ciotola
- 1 stampo rettangolare
- frusta elettrica
- carta da forno
Ingredienti
- 6 uova grandi
- 300 gr formaggio cremoso
- 400 ml latte evaporato
- zucchero
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate 6 uova grandi, 6 cucchiai di zucchero, e mescolate con la frusta elettrica.
- Poi, unite 300 gr di formaggio cremoso, il latte evaporato, e mescolate ancora fino a ottenere un composto omogeneo.
- Tramite un setaccio, quindi, trasferite il composto in uno stampo rettangolare, foderato con carta da forno, e cuocete a 200 gradi per 35 minuti.
- La torta in 3 minuti è già pronta per essere servita.
Bevanda da abbinare alla torta in 3 minuti
Il buon dolce di cui vi abbiamo appena proposto la ricetta facile e veloce, di sicuro, riuscirà a conquistare tutta la famiglia, sia i grandi che i piccini.
In effetti, in pochissimo tempo e con pochi ingredienti, riesce ad avere un ottimo risultato anche coloro che non hanno molta dimestichezza davanti ai fornelli.
Così, questo dessert potrà essere sicuramente adatto per un’ottima merenda o per una colazione genuina da accompagnare con una bevanda calda, come, per esempio, una tazza di latte o di tè o anche una tazzina di caffè.
Insomma, non c’è alcuna scusa per non preparare questa delizia, e se, volete, allora, non vi resta che indossare il grembiule.