La ricetta per preparare il salmone seguendo i consigli di un amico norvegese: gli ingredienti e il procedimento da attuare.
Nelle prossime righe, vi illustriamo la ricetta per preparare un delizioso salmone con contorno di patate. Vedrete che tutti i vostri invitati si leccheranno i baffi. Scopriamo, dunque, insieme il procedimento da attuare, nonché gli ingredienti che ci occorrono per realizzare questa pietanza.
La ricetta norvegese per preparare un gustoso secondo
Il salmone è uno dei pesci più buoni, anche pregiati, che il mare offre a noi esseri umani. Per questo motivo, dunque, lo si prepara in diversi modi, seguendo i consigli di chef famosi, ma anche di amici che, magari, sanno cucinare bene.
Salmone, ideale per preparare secondi gustosi ed appetitosi – wineandfoodtour.it
Nelle prossime righe, dunque, vi mostriamo la ricetta, in stile norvegese, per preparare il salmone in maniera creativa e saporita, accompagnato da un letto di patate. Vedrete che tutti in famiglia si leccheranno i baffi: inoltre, è la ricetta giusta da servire anche quando in casa si hanno ospiti.
Cospargere i bocconcini di salmone con il sale e il pepe, massaggiandoli, al fine di far aderire questi ingredienti. Intanto, tritiamo due spicchi d'aglio.
Mondiamo e laviamo sei patate. A questo punto, dunque, tagliamo le patate a pezzetti. intanto mettiamo una padella sul fuoco e versiamo 250 ml di latte.
Aggiungiamo in padella l'aglio tritato e il sale a piacere, nonché un po di noce moscata e il pepe. Mescoliamo il tutto con una spatola. Quando il latte inizia a bollire, dunque, mettiamo le patate nella padella.
Mescoliamo il liquido con le patate aggiungendo poi 40 grammi di burro. Mettiamo la padella in forno per 20:05 a 200 °.
Intanto, sul fuoco, mettiamo la padella con un filo di olio d'oliva. Iniziamo ad adagiare i bocconcini di salmone.
Sminuzziamo il prezzemolo. Capovolgiamo e friggiamo per bene il salmone sia dall'uno che dall'altro lato per due minuti. Sforniamo, intanto, le patate. Aggiungiamo il pesce alle patate. Mettiamo la padella contenente il pesce e le patate in forno a 200° per 15 minuti.
Quando le patate saranno morbide togliamo pure la teglia dal forno. Serviamo il piatto subito caldo.
Quale bevanda abbinare
Alla pietanza, possiamo abbinare un vino bianco, ad esempio un Sauvignon Blanc o uno Chardonnay, o in alternativa anche un vino rosé.
Inoltre, possiamo portare in tavolo anche un vino rosso, ad esempio un Pinot Nero. Se – invece – vogliamo delle opzioni analcoliche da abbinare a questo piatto, possiamo optare per un’acqua frizzante, aromatizzata al limone/o al lime o semplicemente un tè freddo.
Sono laureata in Culture Digitali e della Comunicazione alla triennale e in Comunicazione Pubblica Sociale e Politica alla magistrale. Da anni, lavoro nel mondo digitale e nell'editoria online. Sono appassionata di viaggi, tecnologia, disegno, manga ed anime, ma anche di lettura e scrittura.