Quando il mio amico norvegese mi ha mostrato questa ricetta sono rimasta sbalordita (wineandfoodtour.it)
La ricetta per preparare il salmone seguendo i consigli di un amico norvegese: gli ingredienti e il procedimento da attuare.
Nelle prossime righe, vi illustriamo la ricetta per preparare un delizioso salmone con contorno di patate. Vedrete che tutti i vostri invitati si leccheranno i baffi. Scopriamo, dunque, insieme il procedimento da attuare, nonché gli ingredienti che ci occorrono per realizzare questa pietanza.
Il salmone è uno dei pesci più buoni, anche pregiati, che il mare offre a noi esseri umani. Per questo motivo, dunque, lo si prepara in diversi modi, seguendo i consigli di chef famosi, ma anche di amici che, magari, sanno cucinare bene.
Salmone, ideale per preparare secondi gustosi ed appetitosi – wineandfoodtour.it
Nelle prossime righe, dunque, vi mostriamo la ricetta, in stile norvegese, per preparare il salmone in maniera creativa e saporita, accompagnato da un letto di patate. Vedrete che tutti in famiglia si leccheranno i baffi: inoltre, è la ricetta giusta da servire anche quando in casa si hanno ospiti.
Alla pietanza, possiamo abbinare un vino bianco, ad esempio un Sauvignon Blanc o uno Chardonnay, o in alternativa anche un vino rosé.
Inoltre, possiamo portare in tavolo anche un vino rosso, ad esempio un Pinot Nero. Se – invece – vogliamo delle opzioni analcoliche da abbinare a questo piatto, possiamo optare per un’acqua frizzante, aromatizzata al limone/o al lime o semplicemente un tè freddo.