Torta in tazza in friggitrice ad aria- wineandfoodtour.it
Hai un’improvvisa voglia di dolce e non sai come fare? Prova la torta in tazza in friggitrice ad aria.
Per fare questa ricetta bastano meno di 5 minuti di orologio e 15 minuti di cottura. Uno dei pregi è che non si sporca nulla perché si fa tutto direttamente nella tazza. Non bisogna neppure accendere il forno perché la cottura è in friggitrice ad aria. La preparazione è semplicissima: basta mettere tutti gli ingredienti (farina 00, lievito in polvere, latte intero, estratto di vaniglia, cacao amaro, zucchero e olio di semi) in una tazza dalla capienza di 450 ml e mescolare tutto insieme. Tuti possono fare la mug golosa, anche chi non ha esperienza ai fornelli e non sa cucinare.
Mug ricetta- wineandfoodtour.it
Siamo sicuri che dopo aver provato questa ricetta non potrete più farne a meno.
Questo dolce al cucchiaio è veloce e facilissimo da preparare quindi ti consigliamo di farlo e mangiarlo al momento. Essendo monoporzione è impossibile che avanza, ma nel caso può essere conservata: basta coprirla con pellicola trasparente per alimenti.
Torta in tazza- wineandfoodtour.it
La torta in tazza cotta nella friggitrice ad aria può essere fatta in innumerevoli varianti di gusto, non solo al cacao e al cioccolato. Per farla ancora più golosa, consigliamo di aggiungere granella di arachidi o nocciole oppure aromi come scorza d’arancia o scorza di limone. All’uscita dalla friggitrice ad aria, consigliamo una spolverata di zucchero a velo.
Può essere gustata per colazione al posto del classico cappuccino oppure come dessert post cena insieme al caffè.