Hai voglia di preparare un antipasto diverso dal solito? Prova gli involtini primavera nella friggitrice ad aria, l’antipasto cinese più buono e famoso che ci sia.
Come preparare gli involtini primavera nella friggitrice ad aria
Questo delizioso antipasto tipico della cucina cinese si prepara in 15 minuti e usando questi ingredienti: pasta fillo, carote, verza, salsa di soia, cipollotti e olio di semi spray. La cottura è di 8 minuti nell’air fryer. Se non hai la possibilità di cuocere gli involtini primavera nella friggitrice ad aria, puoi farli fritti o al forno (25 minuti a 180° ventilato).
Come fare gli involtini primavera- wineandfoodtour.it
Questo finger food è perfetto da mangiare come antipasto a centrotavola in occasione di una cena con amici o anche come sfizioso aperitivo al posto delle solite patatine, arachidi e olive.
Keyword Involtini primavera nella friggitrice ad aria
Preparazione 15minuti
Cottura 20minuti
Tempo totale 35minuti
Porzioni 4persone
Equipment
friggitrice ad aria
spatola in silicone
wok 28 cm con coperchio
Ingredienti
7foglipasta fillo
350gverza
100gcipollotti
3carote
q.b.olio d'oliva
50mlsalsa di soia
q.b.olio di semi sprayper la cottura
Istruzioni
Taglia le carote, dopo averle pelate e lavate.
Taglia la verza a listarelle, dopo averla lavata.
In una padella antiderente metti il cipollotto tagliato a fettine e un filo d'olio a riscaldare. Aggiungi anche la verza e le carote, mescola bene e fai saltare in padella le verdure.
Dopo una decina di minuti di cottura, versa la salsa di soia, mescola e continua a cuocere per 2 minuti. Spegni il fuoco, metti le verdure in una ciotola e falle raffreddare bene.
Prendi un foglio di pasta fillo e taglialo a metà. Mettilo in posizione diagonale e in un angolo metti un cucchiaio di verdure cotte. Arrotola la pasta fillo intorno al ripieno e arriva a metà. Ripiega i bordi laterali verso l'interno e continua ad arrotolare la pasta fillo. Una volta finito, sigilla bene bagnando il bordo.
Ripeti questa operazione con tutti gli involtini.
Spruzza l'olio di semi spray nel cestello e metti dentro gli involtini. Cuocili per 8 minuti a 200°C, ma dopo 4 minuti di cottura ricorda di girarli.
Non ti resta che gustarli nella salsa agrodolce o nella salsa di soia. Buon appetito!
Consigli di abbinamento e varianti gustose di questo piatto tipico cinese
Il ripieno è a base di verdure saltate in padella (verza, cipollotti e carote), ma puoi anche farlo a base di pesce, crostacei o di carne. Da bere in abbinamento consigliamo una bottiglia di vino bianco fresco e frizzante come il Gewürztraminer.
Involtini primavera ricetta- wineandfoodtour.it
L’ideale è mangiare gli involtini primavera al momento, subito dopo la cottura quando sono ancora caldi e fumanti, ma se avanzano si possono conservare in frigo in un contenitore a chiusura ermetica e mangiarli entro 1 giorno.
“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.