Se avete i minuti contanti, allora, vi conviene preparare questa ricetta gustosa e nutriente. Vedrete che sfamerà tutta la famiglia.
La ricetta a base di salsiccia e uova che vi proponiamo nelle prossime righe, di certo, è la soluzione ideale per chi ha fretta. Provatela per il prossimo pasto.
Per una buona ricetta veloce e nutriente
Non è sempre immediato e intuitivo riuscire a trovare il compromesso giusto davanti ai fornelli, soprattutto nel momento in cui si ha poco tempo a disposizione.
In effetti, in particolare coloro che hanno alcune bocche da sfamare, e, magari anche dei figli, la situazione si potrebbe complicare quando si ha una certa fretta.
Per fortuna, però, che non solo i piatti molto elaborati e dispendiosi possiedono un potere saziante, anzi, al contrario, ce ne sono alcuni semplici che possono fare al caso nostro.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una preparazione veloce e che, grazie ad alcuni speciali ingredienti, vi faciliterà la vita.
In particolare, ci stiamo riferendo a una seconda portata gustosa che fa uso, per lo più, di otto wurstel, un paio di uova e di pomodori, un po’ di formaggio, e poco altro ancora. Vediamo, allora, quali sono i passaggi facili da mettere in pratica.
Secondo veloce in padella
Secondo veloce in padella
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
Ingredienti
- 8 wurstel
- 2 pomodori piccoli
- 40 ml latte
- 2 uova
- 2 fette di pancarrè
- 2 fette di formaggio
- burro
- erba cipollina
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola versate 2 uova, 40 ml di latte, un pizzico di sale e di pepe nero, e mescolate con vigore.
- Ora, spalmate un po' di burro su due fette di pancarrè e scaldatele in padella. Ai lati delle fette di pancarrè mettete 8 wurstel.
- Poi, versate sopra la miscela preparata in precendenza e sopra ai wurstel adagiate 4 fette di due piccoli pomodori sopra ai wurstel e sopra ancora 2 fette di formaggio.
- Coprite con il coperchio e fate cuocere per circa 4 minuti a fuoco basso. Infine, guarnite con un trito di erba cipollina.
- Il secondo veloce in padella è già pronto per essere gustato.
Bevanda da abbinare al secondo veloce in padella
Il secondo veloce in padella, di cui vi abbiamo appena mostrato il procedimento semplice e veloce, è davvero l’ideale quando si vuole qualcosa di nutriente e si ha poco tempo.
In effetti, come avete notato, in quattro e quattr’otto, potrete ottenere un piatto sostanzioso, adatto a tutta la famiglia. In ultimo, per la parterre adulta, abbinate anche una bevanda idonea. Scegliete, quindi, un calice di Bardolino.