Avete voglia di un panino salato per colazione? Se siete stanchi della solita colazione a base di latte e cereali o cornetto e cappuccino, è arrivato il momento di darvi alla colazione salata. La nostra proposta di oggi è semplice, veloce e gustosa. Per preparare questa colazione non serve certo maestria ai fornelli o esperienza in cucina: chiunque può farla senza avere alcuna difficoltà e riuscire ad avere un buon risultato. Una volta scoperto questo gustoso panino salato, siamo sicuri che non tornerete mai più a fare la colazione dolce. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Come preparare un panino salato super delizioso
Un bel panino salato con uova e prosciutto è la scelta vincente per colazione, pranzo e cena. Questo pasto è una gioia per gli occhi e per il palato. Il procedimento è semplice e veloce. Tutto ciò che dovete fare è procurarvi gli ingredienti: pane tostato o pancarrè, prosciutto cotto, sottiletta, uova, formaggio grattugiato o mozzarella grattugiata, sale, pepe nero, burro ed erbette aromatiche.

Colazione salata- wineandfoodtour.it
Anche se non siete appassionati di cucina e non avete mai cucinato neppure un toast in tutta la vostra vita, non dovete preoccuparvi perché riuscirete a replicare a casa vostra questa ricetta perché è davvero un gioco da ragazzi.
Panino salato per colazione
Ingredienti
- 4 fette pane tostato o pancarrè
- 4 fettine sottiletta
- 2 uova piccole
- q.b. maionese
- q.b. burro
- q.b. sale
- q.b. pepe nero macinato
- q.b. formaggio grattugiato
Istruzioni
- Prendete le 4 fette di pane tostato. Su due fette mettete due fettine di prosciutto cotto e sottiletta. Chiudete i toast e spalmate sulla superficie di ognuno di essi la maionese usando un cucchiaio.
- Aprite due uova, una su ogni toast. Fate un'abbondante spolverata di formaggio grattugiato o mozzarella grattugiata e aggiungete un pizzico di sale e un po' di pepe nero macinato.
- Prendete una padella dal fondo antiaderente e cospargetela di burro. Quando si scioglie, mettete i toast. Cuoceteli senza mai girarali per 4 minuti. Aggiungete sopra le erbette aromatiche. I vostri toast sono pronti per la colazione. Buon appetito!
Abbinamenti di gusto e consigli
Questo panino salato per colazione si sposa bene con un succo di frutta gusto pesca o ACE oppure con una fresca spremuta d’arancia. Questo pasto ricco e sostanzioso, però, è buono in qualsiasi momento della giornata.

Panino salato ricetta- wineandfoodtour.it
Potete anche deciderlo di gustarlo per pranzo, anche se mangiate fuori in casa oppure per cena se non avete voglia di passare tanto tempo ai fornelli. In ogni caso è davvero buonissimo e morso dopo morso conquisterà il vostro palato. Siamo sicuri che tutta la vostra famiglia lo amerà.