Avete voglia di preparare una torta in pochi minuti? Provate la nostra ricetta di oggi: la torta di mele. Questa ricetta è davvero semplice e veloce. Il procedimento è un gioco da ragazzi e chiunque può riuscirci anche chi non è bravo ai fornelli e non ama cucinare. Occorrono circa 20 minuti per preparare questo dolce e 35 minuti di cottura in forno ventilato. Per realizzarlo basta solo procurarsi gli ingredienti e mescolarli usando una frusta a mano. Non serve nemmeno lo sbattitore con fruste elettriche. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento della torta di mele più veloce che esiste? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Per fare questo dolce bastano pochi minuti e questi semplici ingredienti: latte, panna, farina, zucchero, uova e una mela. Il procedimento è semplicissimo e alla portata di tutti. Vanno semplicemente mescolati gli ingredienti nell’ordine indicato. Dopodiché il composto va versato nello stampo coperto da carta forno e il dolce si cuoce in forno in 35 minuti.
Una volta scoperta questa ricetta della torta di mele non potrete più farne a meno.
Questo dolce pronto in pochi minuti è una torta facile e veloce da preparare per tutta la famiglia, ma anche quando si hanno ospiti a cena.
Potete gustarla a colazione insieme ad una tazzina di caffè espresso napoletano oppure per merenda, ma anche per dessert post cena insieme ad un bicchiere di Limoncello oppure ad un vino dolce da dessert come Malvasia, Passito di Pantelleria, Vin Santo di Montepulciano, Recioto o Marsala.