Questa gustosa torta è pronta in 4 minuti e anche davvero facile da realizzare. Dovete assolutamente provare a sfornarla.
Una torta pronta in 4 minuti come quella che vi suggeriamo nelle prossime righe, di certo, piacerà a tutti i vostri amici.
Una buona torta pronta in 4 minuti
Ci sono alcune situazioni che potrebbero metterci un po’ in difficoltà, soprattutto, peraltro, qualora si abbia poca esperienza in cucina.
Ebbene, una di queste, per esempio, è nel momento in cui, presi alla sprovvista, ci ritroviamo a dover offrire qualcosa di buono a degli ospiti improvvisi.
In effetti, magari, immaginate che dei vostri amici vi abbiano chiamato di punto in bianco e che vi abbiano detto che vi sarebbero venuti a trovare.
Un frangente come questo, in effetti, può succedere a tutti, e, per questo motivo, bisognerebbe sapere come fare per ovviare al problema.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di mostrarvi una ricetta davvero facile e veloce che richiede, per l’appunto, poco tempo e anche pochi ingredienti.
In particolare, ci stiamo riferendo a una buonissima ciambella al latte e cacao che, a dispetto della bontà, può essere pronta in un batter d’occhio. Vediamo, allora, quali sono i passaggi semplici da seguire per ottenere un ottimo risultato.
Ciambella al latte e cacao
Ciambella al latte e cacao
Equipment
- 4 ciotole
- 1 stampo per ciambelle
Ingredienti
- 3 uova
- 350 gr farina
- 10 gr lievito
- 100 ml olio vegetale
- zucchero
- vanillina
- cacao
- latte
- burro
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola sbattete 3 uova, unite, poi, anche un bicchiere di zucchero e di latte e 100 ml di olio vegetale, continuando a mescolare.
- Ora, setacciate la farina, il lievito, 1 un cucchiaino di vanillina, e mescolate. Dividete l'impasto in due ciotole distinte e in una versate una miscela composta da 2 cucchiai di cacao in polvere e di acqua.
- Versate il tutto in uno stampo per ciambelle imburrato e infornate per 40 minuti a 180 gradi. Infine, guarnite con dello zucchero a velo.
- La ciambella al latte e cacao è già pronta.
Bevanda da abbinare alla ciambella al latte e cacao
La ciambella al latte e cacao di cui vi abbiamo appena mostrato la facile ricetta, di sicuro, è alla portata di ognuno di noi, anche del cuciniere meno esperto.
Così, se, per caso, avete degli invitati da soddisfare, questa potrebbe essere il dolce giusto che fa per voi e da offrire per una buona merenda.
In ultimo, se volete completare l’opera, vi conviene anche abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, dunque, è indicato accostare una semplice tazza di tè caldo. Vedrete che piacerà proprio a tutti.