Questi gustosi anelli di patate, di certo, saranno apprezzati proprio da tutta la vostra famiglia. Preparateli subito e non ve ne pentirete.
Se avete soltanto qualche patata in cucina, allora, è l’occasione giusta per realizzare i gustosi anelli di cui vi suggeriamo la graziosa ricetta nelle prossime righe.
Una sfiziosità con soltanto 3 patate
Le patate sono sicuramente molto gettonate in tutte le gastronomie del mondo grazie alla loro bontà e alla loro facilità di adattarsi al meglio in tante pietanze differenti.
In effetti, grazie ai suddetti speciali tuberi abbiamo la possibilità di realizzare numerosi e potenzialmente infiniti piatti, sia per quanto riguarda i primi che i secondi.
Nel corso del tempo, infatti, sono state ideate migliaia di vivande deliziose che prevedono l’utilizzo delle patate, in molte forme differenti. Insomma, esse sono un ingrediente utile e da tenere sempre in dispensa.
A tal proposito, tra qualche riga, ci piacerebbe mostrarvi una preparazione interessante e che probabilmente piacerà sia ai grandi che ai piccini.
In particolare, ci stiamo riferendo a dei buonissimi e graziosi anelli di patate che si cucinano con pochi ingredienti e in soltanto una manciata di minuti. Non perdiamo altro tempo prezioso, allora, e vediamo, quali sono i semplici passaggi da mettere in pratica.
Gustosi anelli di patate
Gustosi anelli di patate
Equipment
- 1 pentola alta
- 1 Padella
- 1 ciotola
- mattarello
- stampino rotondo
Ingredienti
- 3 patate
- 20 g burro
- 50 g amido di mais
- 40 g farina
- 1 cipolla bianca
- prezzemolo
- sale
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate 3 patate, pelatele, tagliatele a tocchetti e mettetele all'interno di una pentola alta.
- In questa pentola, quindi, versate l'acqua, fino a coprire le patate e fate cuocere per 15 minuti.
- Dopodiché, in una padella fate sciogliere una noce di burro, unite un trito di aglio e di cipolla, 150 ml di acqua e 40 g di farina. Mescolate e cuocete per 2 minuti a fuoco basso.
- Trasferite le patate cotte in una ciotola insieme a questo composto. Unite, quindi, un trito di prezzemolo e 50 g di amido di mais, un pizzico di sale, e mescolate.
- Stendete con un mattarello questo composto, e, come si vede in figura, con uno stampino create degli anelli.
- Friggete gli anelli ottenuti in una padella con abbondante olio vegetale fino a doratura.
- I gustosi anelli di patate sono pronti.
Cosa abbinare ai gustosi anelli di patate
Gli anelli di patate, come avete notato dalla ricetta semplice e veloce appena mostrata, sono davvero un gioco da ragazzi da portare in tavola, persino per il meno esperto in cucina.
In ultimo, per completare il piatto, potreste abbinare qualcosa d’altro, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Pinot Grigio.