Quando scoprirete questa fantastica torta, di certo, la rifarete più volte a settimana. È una vera delizia da non perdere. Provatela.
Se non sapete quale dolce scegliere, allora, vi conviene preparare questo dessert buonissimo che incanterà proprio tutti. Più volte a settimana sarà l’ideale.
Un buon dolce da preparare tre volte a settimana
Ci sono alcuni dolci che, al di là del loro aspetto bellissimo e dal sapore irresisistibile, sono persino piuttosto semplici da realizzare.
Per questo motivo, quindi, nonostante non si sia dei grandi esperti in cucina, si possono, allo stesso modo, ottenere dei buoni risultati soddisfacenti.
Anzi, al contrario, ci sono alcune ricette che possono essere alla portata di ognuno di noi e che si possono preparare persino in pochi minuti e con una manciata di ingredienti comuni.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una preparazione che piacerà un po’ a tutta la famiglia e che potrebbe farvi venire voglia di ripetere di frequente.
Ci stiamo riferendo, per l’appunto, a una torta speciale che dovete assolutamente conoscere e che sarà una bella scoperta degna di nota. Vediamo, dunque, qual è l’occorrente specifico di cui abbisognate e qual è l’occorente richiesto.
Quando scoprirete questa fantastica torta, di certo, la rifarete più volte a settimana. È una vera delizia da non perdere. Provatela.
Portata Dessert
Cucina Italiana
Keyword Torta alla panna e miele
Preparazione 1ora20minuti
Cottura 20minuti
Porzioni 4persone
Equipment
2 ciotole
1 pentola
1 teglia
frusta elettrica
carta da forno
Ingredienti
180gmiele
160gburro
60gzucchero
250gfarina
400mlpanna
60gzucchero a velo
250gmascarpone
30gcrema al cacao
4uova
sale
Istruzioni
Per prima cosa, in una pentola fate sciogliere 160 g di burro, unite 180 g di miele e fate sciogliere a fuoco basso.
Poi, aggiungete un cucchiaio di lievito.
In una ciotola rompete 4 uova, unite 60 g di zucchero, un pizzico di sale, e mescolate con la frusta elettrica per circa 7 minuti.
Ora, aggiungete l'altro composto, 250 g di farina, e mescolate. Mettete questo composto in una teglia, foderata con carta da forno.
Cuocete in forno a 180 gradi per 20 minuti.
In una ciotola versate 400 g di panna, 60 g di zucchero a velo, e mescolate con la frusta elettrica. Unite il mascarpone, e mescolate ancora.
A questo punto, spalmate questo composto sulla torta cotta in precedenza, come si vede in figura, facendo più strati. Con la saccapoche mettete un po' di crema al cacao sopra alla torta.
Conservate in frigorifero per 1 ora.
La torta alla panna e miele è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta alla panna e miele
La torta alla panna e miele, come avete notato dalla ricetta appena mostrata, non è molto complicata da realizzare, nemmeno per chi ha poca esperienza in cucina.
In ultimo, se volete abbinare una bevanda adatta all’occasione, allora, potreste scegliere un calice di Prosecco, o, se preferite, una tazza di tè.