La ricetta per preparare un piatto con soli 80 centesimi, ideale per quando si fatica ad arrivare a fine mese: salvacena assicurato.
Dopo una giornata di lavoro, è difficile organizzare la cena, anche perché si hanno poche idee. Per questo motivo, vi consigliamo di mettere in pratica la ricetta che dimostriamo nelle prossime righe e che vi permetterà di mettere in tavola un piatto gustoso e che si può preparare solamente con 0,80 €. Scopriamo, dunque, insieme come preparare le polpette con letto di insalata.
Carne macinata e pochi altri ingredienti per un piatto economico da soli 80 centesimi
Al giorno d’oggi, ogni bene alimentare ha subito un rialzo del prezzo e, per questo motivo, bisogna stare attenti a cosa e come si compra, al fine di riempire il carrello senza, però, gravare troppo sul portafogli.
Per questo motivo, vi consigliamo una ricetta, facile da mettere in pratica, che vi permetterà di risparmiare e di realizzare una cena veloce e saporita, con soli 0,80 €.
Parliamo, infatti, delle polpette, realizzate con carne macinata ed altri ingredienti che, di solito, abbiamo tutti nella nostra dispensa, che fungono da ottimo salva cena, sia o quando sia poco tempo per cucinare, sia quando bisogna stringere un po’ la cinghia. Scopriamo, dunque, insieme i passaggi da effettuare per portare in tavola questa squisitezza.
Polpette con insalata
Polpette con insalata
Ingredienti
- 250 g pane
- latte
- 1 kg carne macinata
- 1 cucchiaino sale
- 1 cucchiaino pepe
- 2 cipolla
- 10 spicchi aglio
- 3 uova
- 5 cucchiai olio vegetale
Istruzioni
- Mettiamo in una ciotola 250 grammi di pane e versiamo del latte e lasciamo a mollo per 10 minuti.
- In un'alta ciotola e riponiamo la carne macinata, che dobbiamo pepare e salare.
- Poi prendiamo una cipolla e tagliamola a pezzetti. Poi la versiamo insieme all'aglio in un tritatutto per ottenere un composto compatto che versiamo nella carne macinata.
- Versiamo, poi, 3 uova nella carne macinata.
- A questo punto, amalgamiamo il tutto col pane che abbiamo lasciato in ammollo con il latte.
- Iniziamo a fare delle polpette rotonde che poi passiamo nel pangrattato. In una padella versiamo dell'olio e iniziamo a friggerle, avendo cura di girare durante la cottura.
- Riponiamole, infine, su un letto di insalata.
Quale bevanda abbinare
Alle polpette con l’insalata, possiamo abbinare un Pinot nero o un Barbera, se preferiamo, per l’appunto, il vino rosso e legge Rho.se, invece, preferiamo il bianco possiamo optare per un Vermentino ho un Sauvignon Blanc.
In alternativa, inoltre, possiamo mettere in tavola una birra chiara, ad esempio una Pilsner, o un vino rose che si adatta perfettamente sia la carne bianca che alla carne rossa.se non vogliamo alcolici, l’alternativa è sempre l’acqua minerale o naturale.