Provate questo buon piatto, perché, oltre a saziarvi al meglio, vi farà persino risparmiare. Preparalo è un gioco da ragazzi.
Se state cercando una ricetta che possa coniugare bontà e convenienza, allora, è il caso di scegliere il gustoso secondo piatto che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Per un buon secondo piatto economico
In questi ultimi anni, di sicuro, tanti italiani, a causa della crisi economica non ancora giunta al termine, sono stati costretti a mutare le proprie abitudini in maniera abbastanza evidente.
In effetti, rispetto a del tempo fa, molte più persone stanno attente a ciò che spendono anche in un frangente banale e quotidiano come quello del supermercato.
Così, ormai, di frequente, la scelta ricade sui prodotti maggiormente convenienti esposti sugli scaffali e, magari, sulle offerte disponibili di un certo periodo.
Insomma, il risparmio è diventato un concetto piuttosto comune per molte famiglie del Bel Paese, e, di conseguenza, vale la pena sapere come fare per economizzare anche davanti ai fornelli.
A tal proposito, tra qualche riga, vi vogliamo mostrare giustappunto una buona ricetta che si prepara, più che altro, con un po’ di tonno in scatola e di formaggio, quattro uova, e poco altro ancora. Vediamo, allora, come procedere.
Frittata al tonno
Frittata al tonno
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- grattugia
Ingredienti
- 140 g tonno sott'olio in scatola
- 4 uova
- 1 pomodoro
- 60 g formaggio grattugiato a pasta semi dura
- 2 spicchi d'aglio
- cipollotto
- sale
- pepe nero
- peperoncino in scaglie
- olio vegetale
- burro
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola versate 4 uova, un pizzico di sale e di peperoncino in scaglie, mescolate con vigore.
- Poi, nella stessa ciotola, unite anche una scatoletta di tonno sott'olio, un trito di cipollotto, e mescolate ancora.
- In una padella, con un po' di olio vegetale e una noce di burro, soffriggete per 1 minuto un trito di due spicchi d'aglio.
- Poi, aggiungete 6 fette di pomodoro e la miscela preparata in precedenza
- Coprite e cuocete per circa 6 minuti. Infine, cospargete il formaggio grattugiato a pasta semi dura e dategli il tempo di sciogliersi.
- La frittata al tonno è pronta per essere impiattata.
Bevanda da abbinare alla frittata al tonno
La frittata al tonno, come si intuisce dalla ricetta facile veloce appena indicata, è veramente una pietanza buona, economica e alla portata di ognuno di noi.
In ultimo, se proprio non volete farvi mancare niente, allora, dovreste pensare anche ad accostare una bevanda adatta all’occasione e che si possa sposare bene. In questo caso, dunque, scegliete un calice di Vermentino.