Dovete assolutamente provare questi ottimi spiedini di carne, perché sono deliziosi e anche poco dispendiosi.
Se state cercando un buon secondo piatto che si prepara soltanto in una manciata di minuti, allora, è il caso di scegliere gli spiedini deliziosi che vi suggeriamo a breve.
Per un piatto a base di carne buono ed economico
In questi ultimi anni, probabilmente, molti italiani stanno più attenti rispetto che in passato anche quando si tratta di fare una banale spesa al supermercato.
In effetti, purtroppo, complice l’abbassamento del potere d’acquisto, non è sicuramente il caso di, per così dire, spendere e spandere. Anzi, al contrario, è opportuno non esagerare nemmeno in tal senso.
A questo proposito, quindi, ciò che si dovrebbe fare è giustappunto trovare degli efficaci escamotage che ci permettano di portare in tavola qualcosa sia di buono che di economico.
Se, dunque, anche voi volete una pietanza gustosa, e, allo stesso tempo, desiderate non fare soffrire troppo il vostro portafoglio, vi conviene prendere spunto dalla ricetta proposta di seguito.
In particolare, in questo dato frangente avrete bisogno, più che altro, di un po’ di carne di maiale e di pollo, di pancetta, e di pochissimo altro ancora. Insomma, vediamo qual è la procedura precisa per ottenere un risultato interessante e a basso costo.
Appetitosi spiedini di carne
Appetitosi spiedini di carne
Equipment
- 1 pirofila
- stuzzicadenti
- pellicola trasparente
- carta stagnola
Ingredienti
- 1 kg carne di maiale
- 2 filetti di pollo
- 250 g fette di pancetta affumicata
- 3 rametti di rosmarino
- 1 cipolla bianca
- sale
- pepe nero
- paprica
- olio di oliva
Istruzioni
- Innanzitutto, recuperate 1 kg di carne di maiale, appiattitela con il batticarne e insaporite da entrambi i lati con un pizzico di sale, pepe nero e di paprica.
- Poi, mettete uno strato di carne di maiale in una pirofila e sopra mettete la cipolla tagliata a mezzaluna.
- Sopra ancora, quindi, adagiate due filetti di pollo e poi le fette di pancetta. Terminate con un altro strato di carne di maiale.
- Coprite la pirofila con la pellicola trasparente e lasciate nel congelatore per circa 2 ore.
- A questo punto, tagliate la carne a strisce spesse e infilzatele con uno stuzzicadenti lungo per formare uno spiedino.
- Ogni spiedino conditelo con un filo di olio di oliva e con 3 rametti di rosmarino.
- Infine, adagiate tutti gli spiedini su una teglia, avvolgeteli nella carta da forno e cuocete a 180 gradi per 1 ora.
- Gli appetitosi spiedini di carne sono pronti per essere gustati.
Cosa abbinare agli appetitosi spiedini di carne
Gli appetitosi spiedini di carne, come si evince dalla ricetta mostrata poc’anzi, hanno le carte in regola per diventare un ottimo secondo piatto per tutta la famiglia.
In ultimo, per completare l’opera, vi conviene abbinare un contorno e una bevanda adatti alla pietanza in questione. Così, per esempio, optate per una manciata di patate lesse e un calice di Merlot.