Oggi vi portiamo alla scoperta dei migliori cocktail bar del mondo: da New York a Londra, da Barcellona a Parigi. In questi bar bere un Martini, un Mojito o un Negroni sbagliato è un’esperienza paradisiaca.
Sarà l’atmosfera, sarà la bravura del barman, ma questi bar sono delle destinazioni assolutamente imperdibili se amate bere alcolici, sia da soli che in compagnia di amici. Pronti? Si parte in un tour in giro per il mondo alla ricerca dei migliori cocktail bar da provare.
World’s 50 best bar: la classifica dei migliori cocktail bar in Europa
Ogni anno da oltre un decennio c’è una classifica ufficiale, la World’s 50 best bars, che decreta i migliori cocktail bar del mondo. La città leader in Europa per la mixology è senza dubbio Londra, la città dove si trovano i primi due cocktail bar della lista ovvero il Connaught Bar e il Tayer+Elementary. Se invece la vostra destinazione è Parigi e volete provare un ottimo assenzio vi consigliamo di andare al Bar Cantada che si trova sulla Rue Moret.
Questo bar è la mecca per i bevitori di assenzio perché ha la più vasta offerta possibile di questo cocktail. Se siete amanti dei cocktail colorati e innovativi e siete a Parigi vi consigliamo invece l’Hemingway Bar vicino all’Hotel Ritz. Questo bar è chiamato così proprio in onore di Hemingway che lo frequentava assiduamente. Tanti però sono stati i personaggi illustri che hanno reso questo bar parigino celebre. Basti pensare a Joyce, Sartre e Green. In questo cocktail bar dovete assolutamente provare il Lemon Charlie.
A Manchester i cocktail bar più gettonati sono il Seven e lo Zombie.
I migliori cocktail bar del mondo: Stati Uniti e Sud America
Spostandoci oltreoceano, nella Grande Mela, il cocktail bar più famoso è il Pegu Club. Qui potete assaggiare tanti drink super colorati e innovativi, stravaganti e gustosi. Esiste una sola parola d’ordine al Pegu Club: osare e non fermarsi mai!
A Boston invece al cocktail bar Eastern Standard è possibile gustare uno dei migliori Jack Rose di tutto il Paese. Da provare anche il whisky smash, fatto con whiskey, menta e limone. Questo bar di Boston non solo è il più buono, ma anche il più instagrammabile in città.
Nella città cubana a L’Avana ci sono alcuni indirizzi che sono tappe alcoliche imperdibili per gli amanti dei cocktail d’autore.
Stiamo parlando del famoso bar La Floridita, il luogo dove è nato il cocktail fatto con rum e limone (il daiquiri). Se invece siete amanti del mojito dovete andare al bar La Bodeguita del Medio. La particolarità di questo bar, amato da tanti personaggi famosi come Pablo Neruda e Hemingway, è che si sorseggia il drink in piedi e poi prima di andar via si lascia scritto il proprio nome sulle pareti del locale.