La lista dei cocktail meno calorici al mondo, da sorseggiare senza preoccuparsi troppo della linea.
Ecco una lista di cocktail meno calorici, che potete tenere in considerazione per un aperitivo con amici, senza compromettere la dieta.
I cocktail meno calorici al mondo: Gin Tonic
Una combinazione semplice ma iconica, il classico Gin Tonic è uno dei cocktail più ordinati in tutto il mondo.
Questa bevanda fu originariamente creata, nel 1700, dai soldati britannici durante la colonizzazione dell’India, utilizzando erbe medicinali come mezzo per combattere la malaria.
Oggigiorno miscela una miscela di gin e acqua tonica versata su una grande quantità di ghiaccio e guarnita con una fetta di limone. Questo cocktail estivo per eccellenza offre un sapore agrodolce per sole 80 calorie.
Aperol Spritz
Dolce, vibrante e rinfrescante, l’Aperol Spritz è il cocktail italiano per eccellenza. Perfetto da gustare seduti all’aperto con gli amici nelle calde giornate estive, è estremamente apprezzato durante l’ora dell’aperitivo.
Creato negli anni ’50, da allora è stato amato dalle generazioni. Mescolando 3 parti di prosecco, due parti di Aperol e una spruzzata di soda, questo cocktail leggero e delizioso contiene solo 125 calorie.
Negroni
Amato in tutto il mondo per il suo perfetto equilibrio tra secco e agrodolce, il Negroni fu creato a Firenze tra il 1919 e il 1920 dal conte Camillo Negroni che, stanco del solito Americano, chiese al barista di aggiungere un pizzico di gin al posto della soda. Semplice ma sofisticato, il Negroni combina parti uguali di gin, Vermuth, Campari e bitter, per un totale di sole 96 calorie.
Bloody Mary
Sebbene esistano molte varianti, la ricetta classica del Bloody Mary è uno dei cocktail più salutari in circolazione, con sole 95 calorie, grazie erbe, frutta e verdura che contiene.
La ricetta tradizionale prevede l’uso della vodka, succo di pomodoro, succo di limone, salsa Worcestershire, salsa Tabasco, sale di sedano, pepe nero e ghiaccio, ideale per i brunch estivi.
Martini Dry
Raffinato e chic, il Martini Dry è probabilmente il cocktail più conosciuto al mondo. Creato agli inizi del 1900 da un barista di New York, la bevanda, semplice ed elegante, è un must per molti bevitori.
Realizzato con gin e Vermuth e guarnito con un’oliva o un tocco di limone, questo cocktail ha 97 calorie in totale.
Moscow Mule
Speziato, agrumato e aromatico, il Moscow Mule è un cocktail fresco, ideale per feste estive e i barbecue. Creato nel 1941 in America da due baristi per scaricare le casse di ginger beer.
Mescolando vodka, barbabietola allo zenzero e succo di lime con ghiaccio in una tazza di rame e guarnito con uno spicchio di lime, offre una soluzione fresca e rinfrescante per una giornata calda per sole 120 calorie.
Gimlet
Forte e piccante, il Gimlet è un cocktail classico, creato dall’ammiraglio Sir Thomas Gimlette, che aggiunse il succo di lime al gin.
Vodka Sour
Il Vodka Sour è un cocktail dal sapore agrodolce, con 160 calorie che si prepara con vodka, zucchero liquido e acido citrico: si presenta come una bevanda leggera e fresca.
Vodka Lemon
Se cercate qualcosa di più morbido o con meno calorie rispetto al Vodka Sour, allora il Vodka Lemon è ciò che fa per voi.
Fresca e dolce, la Vodka Lemon è facile da preparare a casa in una giornata calda o da ordinare al pub con gli amici. Si prepara mescolando la vodka con la limonata e contiene solo 120 calorie per bicchiere.
Milano-Torino
Basso in calorie ma ricco di sapore, il Milano-Torino è un aperitivo estremamente popolare. Sebbene abbia una storia controversa, dal momento che nessuno sa veramente chi lo abbia inventato per primo, ha ispirato una nuova generazione di bevande agrodolci come l’Americano e il Negroni.
È perfetto per ogni occasione e molto ricercato nei mesi estivi. Unendo Vermuth, Campari e bitter, questo cocktail ha un sapore ricco e caratteristico e contiene solo 80 calorie.