Se avete in programma di scegliere come vostra prossima meta il Mar Rosso, questo è l’articolo perfetto per voi. Oggi vi portiamo alla scoperta delle più belle destinazioni sul Mar Rosso, alcune molto rinomate che rientrano nelle rotte del turismo di massa, altre invece semi- sconosciute ma che sono perle di rara bellezza. Pronti? Si parte! Se dovete organizzare un viaggio sul Mar Rosso ricordate di prediligere la stagione primaverile o autunnale.
Sharm El Sheik non è solo la più celebre meta sul Mar Rosso, ma anche la località che vanta maggiori strutture ricettive, villaggi extra lusso all inclusive e locali, insomma tutto ciò che serve per rendere la vostra vacanza assolutamente perfetta.
Questa destinazione è adatta per tutte le tasche, ma poiché è molto rinomata è anche super affollata per gran parte dell’anno.
Se Sharm El Sheik è la perla d’Egitto super amata dai turisti, Marsa Alam è solo da pochissimi anni che è stata riconosciuta come meta turistica dagli occidentali. Questo villaggio di pescatori oggi può essere considerato come la diretta competitor di Sharm El Sheik.
Le sue spiagge sono davvero spettacolari e lasciano estasiati i turisti provenienti da tutto il mondo.
Questa città non è ancora una meta turistica ambita dagli occidentali e non è celebre come le due destinazioni precedentemente citate, ma merita comunque una visita. Questa destinazione sul Mar Rosso è ideale se amate lo snorkeling. Vi consigliamo in particolare la zona Blue Hole se volete fare le immersioni. Essendo sconosciuta al turismo di massa, è una località molto tranquilla e quindi è perfetta se amate i luoghi non particolarmente affollati.
Questa località egiziana offre davvero tanto divertimento, non solo spiagge ma anche parchi acquatici e molto discoteche. Per gli amanti dell’arte imperdibile la visita ai due templi culla della civiltà cristiana, ovvero il Tempio di Sant’Antonio – ossia colui che ha fondato il monachesimo e il Tempio di San Paolo a Tebe.
Questa destinazione egiziana è famosa per i numerosissimi bazar dove fare shopping, ma ci sono anche meravigliose spiagge di tipo sabbioso dopo potersi rilassarsi a prendere il sole e fare immersioni. Non è la meta ideale se volete fare movida, ma per chi vuole rilassarsi o per chi ha bambini e preferisce mete poco affollate.
Questa meta sul Mar Rosso non è celebre, ma è molto bella. Un piccolo gioiello che si distingue da tutte le altre località che abbiamo consigliato perché è l’unica che ha le dune di sabbia di coloro nero.
Poco distante da Israele, Nuweiba è una di quelle località egiziana sul Mar Rosso non ancora nota al turismo di massa, ma che ha molto da offrire ai viaggiatori. Scelta da chi ama il turismo balneare, ma di lusso e che soprattutto preferisce la quiete ed odia la movida e le spiagge affollate.
Berenice è consigliata a chi desidera vivere il Mar Rosso nella sua essenza più selvaggia e incontaminata. Spiagge bellissime vi aspettano in questa destinazione egiziana, particolarmente amata da chi fa immersioni e snorkeling.