Molto spesso può capitare di acquistare i prodotti Carrefour, però, forse non tutti sanno chi li produce davvero.
Quando si acquistano degli alimenti, sarebbe cosa buona e giusta sapere anche qual è l’azienda che li realizza. Prendiamo, per esempio, il caso dei prodotti Carrefour.
In Italia, sparsi un po’ in tutte le zone, da Nord a Sud, ci sono alcuni supermercati molto diffusi e che, nel corso del tempo, hanno aperto diverse filiali, sia nelle grandi città che nei luoghi di periferia.
Uno di questi è, di certo, proprio Carrefour che, al momento, secondo fonti credibili, dovrebbe essere presente all’incirca in una ventina di regioni italiane. In particolare, i punti vendita sono attualmente mille e cinquecento e si suddividono in varie tipologie.
A tal proposito, possiamo trovare gli Ipermercati, i Market, gli Express, e altro ancora. Inoltre, nella fattispecie, si tratta di uno dei gruppi di distribuzione più importanti a livello globale.
Naturalmente, però, dato che le sue origini sono francesi, i negozi esistono in ben quaranta Paesi da più di sessant’anni.
In particolare, fu creato in Francia da Marcel Fournier e Louis Defforey e il primo supermercato, per la precisione, aprì nel 1959 ad Annecy, cioè una città alpina, situata nella Vieille Ville.
Carrefour è, al giorno d’oggi, uno dei punti vendita più presenti al mondo e che opera, per l’appunto, sia in Italia che in tanti altri Paesi.
In effetti, se facciamo riferimento soltanto ai confini italici, questo noto supermercato, passo dopo passo, ha conosciuto una diffusione sempre più capillare. Tuttavia, forse, non tutti sanno quale sia davvero la provenienza dei prodotti di questo marchio.
Ebbene, in realtà, la risposta è che ci sono numerose aziende che supportano questo importante gruppo di vendita al dettaglio. Così, a questo punto, potremmo almeno menzionare qualche esempio relativo a certi alimenti.
Se, dunque, siete soliti acquistare del caffè brandizzato Carrefour, allora, sappiate che a produrlo sono Vergnano e Corsini e l’orzo solubile, invece, è curato da Crastan. Poi, ancora, le fette biscottate sono di Panmonviso, i biscotti secchi Petit di Mavery di Galbusera e le crostatine di Montebovi.
Comunque sia, la lista non termina di sicuro qui, perché, come magari ricorderete, ci sono veramente tanti altri prodotti proposti dal marchio in questione. Così, senza dilungarci troppo, possiamo anche citare lo zucchero che, quindi, è prodotto da Eridania e la farina da Molino F.lli Chiavazza.
La Pasta Carrefour Selection formati speciali, invece, è realizzata da un’azienda di nome Garofalo, situata in via dei Pastai 42, in quel di Gragnano, in provincia di Napoli.
Insomma, a questo punto, probabilmente avete le idee più chiare riguardo a ciò che acquistate quando mettete piede in una qualsiasi filiale di Carrefour.