Qual è la verdura più digeribile da mangiare e che ha poche calorie: ideale per chi vuole mantenere la linea.
Probabilmente, soprattutto chi ha un grande appetito, è sempre alla costante ricerca di cibi poco calorici, comprese anche alcuni tipi di verdure.
La lotta contro i chili di troppo
Molte persone, d’altra parte, potrebbero non sentirsi a proprio agio con alcune zone del fisico, poiché, magari, dopo pranzi o cene abbondanti, snack e spuntini vari, qualche chilo di troppo, alla fine, è apparso.
Restare in forma quando si ha sempre voglia di mangiare, in effetti, è un problema non da poco. E, peraltro, al giorno d’oggi, in particolare chi vive nelle metropoli più attrezzate, ogni giorno potrebbe avere delle tentazioni quasi irrinunciabili.
Prendiamo, per esempio, il caso dei fast food tipicamente statunitensi che, ormai, si sono diffusi nella stragrande maggioranza delle località italiane.
La possibilità di effettuare un pasto veloce, nutriente, appetitoso ed economico, insomma, ha reso questo tipo di ristorazione molto abbordabile per tante persone. Fatto sta che, d’altra parte, bisognerebbe non esagerare, poiché questo cibo può necessariamente fare ingrassare.
Inoltre, al giorno d’oggi, si può facilmente farsi arrivare del cibo a casa grazie, oltre alla classica pizza a domicilio, anche alle sempre più diffuse app che ci permettono di fare, in maniera rapida, un’ordinazione online.
Insomma, tutti queste comodità ci mettono nella condizione di dover, ben presto, fare i conti con la bilancia. A tal proposito, se proprio non si riesce a far tacere la fame in nessun modo, potreste optare per alcuni cibi che perlomeno hanno una minor quantità di calorie.
La verdura più digeribile, a basso contenuto calorico
Così, se ne siete alla ricerca proprio in questo periodo, sappiate che ci sono alcuni tipi di verdura che possono fare al caso vostro.
Anzitutto, può essere una buona idea, poiché, come ci insegnano i medici, peraltro, è importante aggiungere nella nostra dieta quotidiana frutta e verdura. In effetti, questi sono due alimenti sono necessari per un’alimentazione equilibrata.
La verdura, nella fattispecie, possiede diverse vitamine, tra cui la A e la C, e persino l’acido folico e i sali minerali. In secondo luogo, per fortuna, ci sono delle verdure in particolare che sono persino in grado di non farvi ingrassare.
Sì, perché, in realtà, ce ne sono alcune che non conviene mangiare troppo spesso proprio a causa della presenza di molte calorie come, per esempio, i cavoletti di Bruxelles e i carciofi.
Così, va da sé che è molto meglio puntare su altro. In tal senso, dunque, vi saranno amici la rucola, il crescione, la lattuga iceberg e la lattuga romana.
Prima di elencare le calorie corrispondenti, è bene sottolineare che tutte queste verdure sono ricche di acqua, fibre, di calcio e di potassio.
Se volete prendere appunti per la vostra dieta, quindi, le verdure meno caloriche di tutte sono la lattuga iceberg, con 14 calorie, e la lattuga romana, con 15 calorie.
Anche le altre due se la cavano bene, poiché la rucola e il crescione hanno rispettivamente solo 28 e 32 calorie. Insomma, sono tutti buon motivi per iniziare a riporle nel vostro piatto.