Le stelle influenzano ogni aspetto della nostra vita. Possiamo dire di non credere nell’oroscopo ma un po’ – volente o nolente- lasciamo che ci influenzi o che dia senso ai nostri malumori e alle nostre giornate No. Beh è anche vero che possono succedere cose positive. Ma non sempre ringraziamo le stelle per quello. Anche i nostri gusti in fatto di cucina sono influenzati dagli astri. Oggi, infatti, vi sveleremo qual è il dolce alla quale – secondo le stelle – fate più fatica a resistere.
Nel bene e nel male l’oroscopo può svelarci cosa le stelle hanno in serbo nel nostro immediato futuro. C’è chi ci crede, chi no e chi invece finge di non crederci ma sotto sotto appena può legge il suo oroscopo del giorno. Possiamo dire che siamo sempre noi a decidere il nostro destino, in fatto di lavoro, fortuna e soprattutto amore … ma in fondo sappiamo che c’è qualcosa, da qualche parte che influenza il nostro percorso pur lasciando che le decisioni – quelle più importanti – vengano prese proprio da noi.
I dolci possono essere davvero irresistibili, per alcuni un po’ meno che per altri. I gusti non sono per tutti gli stessi e anche questi ultimi possono essere influenzati dalle stelle. Ecco segno per segno qual è il vostro ‘dolce’ preferito.
Ariete : chi nasce sotto il segno dell’ariete ha un carattere schietto e sincero ma pretendono molto dalle persone che gli stanno intorno. E quindi non basta un dolce qualcuno a soddisfare la sua voglia di golosità. E’ per questo che gli astrologi suggeriscono per questo segno i Ricciarelli. Per chi non lo conoscesse, sono biscotti fatti con pasta di mandorle e zucchero a velo. Sono delizie tipiche di Siena irresistibili per gli arieti.
Toro: sono dei golosi nati e sui dolci non sono molto schizzinosi. E’ anche vero però che hanno delle preferenze. I dolcetti che più amano sono quelli piccoli e pieni di zucchero e in alcuni casi anche coloranti (anche l’occhio vuole la sua parte). Possiamo includere nella categoria gli Struffoli, dolce tipico del Carnevale. Questi dolcetti sono piccole palline di impasto a base di Anice. Nel capoluogo campano sono molto amati e in realtà ogni festività è buona per prepararli.
Gemelli: il clima di festa tradizionale non fa proprio per voi, quindi i dolci tipici di questi eventi non vi ispirano particolarmente. C’è però un dolce al quale non riuscire a dire MAI di no. Si tratta dei – più che amati e conosciuti nel mondo – Cannoli Siciliani. Almeno loro sanno come ‘consolarvi’ durante i momenti noiosi.
Cancro: un segno romantico che è molto legato al Pandoro. Se fosse per lui, lo mangerebbe tutto l’anno non solo a Natale. Se lo immaginano sempre come ‘colazione perfetta per ogni giorno dell’anno. Un segno romantico non poteva che avere un dolce altrettanto romantico e intriso di magia.
Leone: lo sanno tutti che i leoncini sono molto egocentrici. Il dolce che fa più gola loro? Sicuramente non è un dolce qualunque ma uno che abbia la sua bellezza evidente e il suo tocco di particolarità. Come per esempio le Scorze di Arancia ricoperte di cioccolato, o i Fichi Secchi con dentro le mandorle. Piccoli paradisi di gusto.
Vergine: chi è nato sotto questo segno non può fare a meno di addentare una bella fetta di Panpepato se se lo ritrova davanti. Il dolce – tipico della Toscana – è preparato con canditi e mandorle mixate in modo peculiare con pepe e peperoncino. Un tripudio di sapori che la vergine apprezza non poco.
Bilancia: è difficile capire i suoi gusti essendo un segno piuttosto privo di emozioni evidenti. Esterna molto poco la bilancia. Eppure, gli astrologi giurano che per i Budini di Riso anche i bilancini fanno pazzie. Insomma, alcune tentazioni possono cambiarci. Forse in meglio, chissà.
Scorpione: sono letteralmente affascinati dal mistero ma anche in cucina amano sperimentare e scoprire nuovi gusti? A quanto pare no. Amano il semplice per il palato. Per le stelle gli scorpioncini amano le Brioche col Tuppo, ovviamente alla siciliani con l’aroma d’arancia, sono letteralmente irresistibili.
Sagittario: pur essendo segni che amano viaggiare ed essere liberi da vincoli e costrizioni, in cucina i sagittario amano la tradizione e i dolci della nonna. Quindi armatevi di sana pazienza se volete conquistare i gusti di un sagittario e munitevi di ricette tradizionali che sapranno sicuramente soddisfare il suo palato. Un esempio? L’intramontabile Tiramisù.
Capricorno: amano le sfide, i capricorno e quindi per loro è inevitabile che si scelga, come dolce, uno tradizionale ma dal tocco croccante. Come i classici Torroni per esempio. Se glieli offrite non potranno dirvi di no: è scritto nelle stelle!
Acquario: sono noti per avere aspetti del carattere imprevedibile e piuttosto strano. Ma in cucina amano le cose golose, semplici e classiche. Un buon esempio per conquistare il palato di un acquario è senz’altro l’intramontabile Tronchetto di Natale.
Pesci: la loro emotività è un tratto unico del loro carattere. Sono persone estremamente sensibili e amano circondarsi di persone dolci e che sappiano tirare fuori il meglio da loro. I Biscotti al Pan di Zenzero sono proprio adatti ai pesci che restano degli inguaribili romantici che sognano la classica favola e il lieto-fine perfetto.