Difficile fare la spesa e resistere alla tentazione di mettere nel carrello un pacco di biscotti. Vi siete mai chiesti però qual è il biscotto più venduto in Italia? Pare che a detenere il primato di vendite è un biscotto che troviamo comunemente al supermercato.
Il modo migliore per iniziare bene la giornata, è svegliarsi con il buon profumo del caffè appena fatto e una sana colazione (magari già pronta). Se poi al caffè abbiniamo uno dei biscotti più venduti nel nostro paese, il risveglio è garantito. Come ormai tutti sappiamo, il pasto più importante della giornata è la colazione.
Alimentarsi bene al mattino significa affrontare la giornata con le giuste energie. Il pasto mattutino deve comprendere carboidrati, grassi buoni, fibre e proteine, pensare addirittura di saltarla o bere solo 1 caffè non è per niente una buona abitudine.
Difficile resistere a quello che pare essere il biscotto più venduto in Italia. Sicuramente lo avrete mangiato almeno una volta nella vita. Al supermercato, possiamo notare che in vendita ci sono centinaia di biscotti tutti diversi tra loro, proprio per accontentare i gusti esigente della vasta clientela. Possiamo sceglierli alla panna, al cacao, con gocce di cioccolato, integrali, senza zucchero e così via – una lista infinita.
E anche il prezzo cambia. In genere, i più vanno sulla linea economica. I palati più raffinati però non riescono a resistere alla dolce tentazione del biscotto super pubblicizzato e decisamente più invitante di altri.
Ma nonostante l’ampia scelta, alcuni marchi restano leader nelle vendite. In particolare, il biscotto che mantiene costante il primato da qualche anno di biscotto più amato da adulti e bambini, ideale anche come spuntino pomeridiano quando si ha voglia di dolce. Di chi stiamo parlando? Delle gocciole, ovviamente.
Nonostante la moltitudine di imitazioni tra le corsie, la scelta dei clienti cade sempre su marchi più conosciuti. Le aziende Barilla e Pavesi, dominano il mercato garantendo sia il sapore inimitabile sia la qualità degli ingredienti. Ogni giorno nei loro stabilimenti si producono quintali di biscotti pronti per entrare nelle nostre case.
Il re dei biscotti “made in Italy” è prodotto dalla storica multinazionale Barilla. Pensate che, solo lo scorso anno, sono state acquistate circa 48 milioni di confezioni. Le Gocciole Pavesi, con le caratteristiche gocce fondenti all’interno della pasta, riescono a dare il giusto equilibro dolce-amaro che gli italiani sognano al mattino.
Un frollino adatto per essere inzuppato sia nel latte ma anche per accompagnare il tè caldo del pomeriggio. Sono però buoni anche da soli, per merenda e da gustare e sgranocchiare sul divano con tutta la famiglia. Insomma, non è mai il momento sbagliato per una gocciola.
Dalla vendita di questo speciale biscotto, scaturiscono ben 110 milioni di euro fatturati nell’ultimo anno, tanto da farlo diventare un brand autonomo. Le gocciole quest’anno festeggiano 25 anni di produzione! Ovviamente, col tempo, la linea si è arricchita di varianti: quella al caramello, la dark fondente e quella al cocco…tutte da provare ovviamente. Per celebrare questo compleanno la Barilla ha ideato un nuovo packaging, una special edition “sottosopra “.
Le immagini della confezione sono state capovolte per rappresentare uno spaccato di vita non sempre lineare, ma con una confezione di gocciole tutto può ritornare nel verso giusto. Secondo un sondaggio, questi biscotti hanno molti punti a loro favore. I consumatori ritengono che la frolla della gocciola non risulta asciutta a differenza di quella altri frollini. Inoltre, le gocce di cioccolato sono di numero notevole nella pasta, quindi è più netto il contrasto col fondente.
Insomma è ritenuto il frollino più equilibrato, per la sua forma e per il gusto non stucchevole e neanche troppo dolce. Altri biscotti, che rientrano tra i più venduti nel nostro paese, sono: i tarallucci, i galletti, le macine e i classici pan di stelle. Tutti prodotti firmati Barilla, un marchio di cui gli italiani si fidano.