Puzza+di+frittura+dai+vestiti%3F+Come+eliminarla+con+il+segreto+della+lavanderia
wineandfoodtourit
/puzza-di-frittura-dai-vestiti-come-eliminarla-con-il-segreto-della-lavanderia/amp/
Magazine

Puzza di frittura dai vestiti? Come eliminarla con il segreto della lavanderia

Friggere è una delle attività domestiche più comuni e inevitabili, ma spesso comporta il fastidioso problema dell’odore che si diffonde in casa. Per evitare questa incombenza, molte volte si opta per la cottura al forno, sacrificando così la croccantezza della frittura. Tuttavia, esistono dei metodi efficaci che permettono di friggere in casa senza doversi preoccupare dell’odore che si sprigiona.

Come eliminare la puzza dai vestiti

Prima di ricorrere a rimedi drastici e mettere subito i vestiti in lavatrice, una cosa che potremmo fare è metterli un po all’aria. Appendi maglione, vestito, camicia, giacca su una gruccia e lascialo per una notte davanti alla finestra aperta.

Bicarbonato di sodio e aceto

Se i vestiti sono impregnati di un cattivo odore che nemmeno la lavatrice riesce ad eliminare, si può utilizzare il bicarbonato di sodio. Questo prodotto è comunemente utilizzato per rimuovere gli odori su un divano,ma è anche ottimo nel neutralizzare gli odori dei vestiti nel cesto della biancheria. Puoi anche usarlo durante un programma di lavaggio per una maggiore efficienza.

Bicarbonato – wineandfoodtour.it

L’aceto bianco è un ottimo alleato nella pulizia domestica, e può essere utilizzato anche come deodorante per il bucato. Per ottenere questo effetto, basta aggiungere una piccola quantità di aceto bianco nel cestello della lavatrice o nello scomparto dell’ammorbidente e avviare il ciclo di lavaggio. Inoltre, l’aceto bianco è un efficace disincrostante in grado di rimuovere il calcare accumulato negli elettrodomestici.

Oli essenziali

Se il tuo detersivo per il bucato non sembra essere in grado di eliminare completamente i cattivi odori, è possibile aggiungere alcune gocce del tuo olio essenziale preferito nella vaschetta del detersivo. In questo modo, gli odori sgradevoli verranno eliminati e il bucato avrà un gradevole profumo di frutta o di fiori, a seconda dei tuoi gusti personali.

Puzza di frittura dai vestiti?  il segreto della lavanderia

Quando cuciniamo, il forte odore di frittura può impregnarsi ovunque, persino sulla pelle, sui vestiti e sui capelli, anche dopo essere usciti dalla cucina per molte ore o addirittura giorni. Questo odore sgradevole potrebbe essere causato da una scarsa ventilazione della cucina, una cappa con filtro saturo o olio vecchio nella friggitrice. Indipendentemente dalla causa, il fastidioso odore del grasso non è mai piacevole! Tuttavia, esistono soluzioni rapide ed efficaci per eliminare definitivamente l’odore di frittura dai vestiti, dal cappotto o i capelli.

Elimina gli odori di frittura con l’olio di eucalipto

Puoi utilizzare l’olio essenziale di eucalipto per eliminare gli odori di frittura dalla cucina e diffondere un profumo piacevole in tutta la casa. Per farlo, basta mettere alcune gocce di olio essenziale di eucalipto in un piattino e posizionarlo vicino a una fonte di calore. Se disponi di un diffusore elettrico, puoi utilizzarlo in ogni stanza per diffondere gli odori di eucalipto in modo più efficace.

oli essenziali per vestiti – wineandfoodtour.it

Eliminare l’odore di fritto prima ancora che raggiunga i nostri mobili

Un segreto infallibile per evitare di impregnare casa con l’odore di fritto, è quello di utilizzare l’aceto bianco. Per farlo, basta versare l’aceto in una ciotola e posizionarla vicino al luogo in cui si sta cucinando. Se l’odore si è diffuso in altre stanze, puoi posizionare altre ciotole anche in quelle stanze.

Un trucco extra per eliminare gli odori più ostinati è far bollire l’aceto bianco per 5-7 minuti in una casseruola scoperta. In questo modo, i vapori assorbiranno gli odori indesiderati.

Jenna Onorati

Mi chiamo Jenna Onorati e sono una esperta food-blogger. Wineandfoodtour è il mezzo che mi permette di esprimere le mie creazioni e i miei spunti creativi