Avete voglia di una ricetta semplice e veloce perché siete stufi dei soliti dolci lunghi e complessi da preparare? Provate questo dessert in 1 minuto e non ve ne pentirete. Si tratta di golosi e gustosi biscotti al cocco fatti solo con cocco grattugiato, lievito, uovo e latte condensato. Non servono le fruste elettriche. La cottura è al forno e non è previsto riposo in frigo. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questa squisita ricetta di oggi? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Come si fanno dei golosi biscotti al cocco
Per fare questi deliziosi biscotti al cocco bastano meno di 5 minuti di orologio e 15 minuti di cottura in forno. Dovete procurarvi solo pochi semplici ingredienti: scaglie di cocco, uovo, latte condensato e un cucchiaino di lievito. Il procedimento è davvero semplice e alla portata di tutti. Chiunque può fare questa squisita ricetta, anche chi non ha esperienza ai fornelli e chi è alle prime armi. Non c’è assolutamente bisogno di essere chef per riuscire a fare questi dolcetti gustosi.
Questi biscotti al cocco pronti in pochi minuti sono una perfetta idea di dolce last minute se avete improvvisamente ospiti a cena e non sapete come conquistare il loro palato. Morso dopo morso sapranno conquistare qualsiasi palato.
Biscotti al cocco
Ingredienti
- 200 g scaglie di cocco
- 1 uovo
- 100 g latte condensato
- 1 cucchiaino lievito
Istruzioni
- In una ciotola capiente versa il cocco grattugiato e apri un uovo. Mescola con una spatola fino ad avere un composto perfettamente omogeneo.
- Poi aggiungi il latte condensato e mescola nuovamente con la spatola fino ad ottenere un impasto denso e omogeneo.
- Infine aggiungi 1 cucchiaino di lievito e mescola di nuovo.
- Prendi una teglia per muffin e cospargila di olio vegetale usando un pennello da cucina.
- Poi prendi il composto e con le mani dividilo in tante porzioni. Metti il composto nella teglia. Dovranno uscire 15 biscotti al cocco.
- Inforna in forno preriscaldato. Cuoci per 15 minuti a 180°C. Sforna i biscotti e gustali per colazione o merenda pomeridiana. Buon appetito!
Consigli di abbinamento con questo dessert in 1 minuto
Questo dessert pronto in 1 minuto è una vera goduria per le papille gustative. Per farlo bastano pochi minuti e pochissimi ingredienti. La stagione ideale per mangiarli è l’estate, anche se potete farli benissimo in qualsiasi periodo dell’anno. Potete gustare questi biscotti al cocco in qualsiasi momento della giornata: per merenda insieme ad un frappè, per colazione insieme ad un caffè espresso napoletano o per dessert post cena in accompagnamento ad un bicchiere di liquore al cocco.