Avete voglia di mangiare sushi, ma non volete andare al ristorante giapponese? Perché non cucinare il sushi a casa? Preparare il sushi è meno difficile di quanto si pensi. La ricetta che vi proponiamo oggi è davvero semplicissima e alla portata di tutti. Chiunque può farlo senza avere grandi difficoltà ed ottenere un risultato eccellente. Questa deliziosa ricetta è un’ottima idea se non sapete cosa mangiare il venerdì sera o se avete ospiti a cena e non volete ordinare la pizza o preparare i soliti piatti di cucina italiana. Siete curiosi di scoprire la lista ingredienti e il procedimento completo?
Sushi fatto in casa
Se amate il cibo giapponese e non potete proprio rinunciare a mangiarlo neppure a casa, allora vi consigliamo di provare questa squisita ricetta semplice e veloce. Oltre alla salsa di soia, dovete procurarvi come ingredienti il salmone, il riso, l’aceto, lo zucchero e la maionese.
Come fare il sushi a casa- wineandfoodtour.it
Fare il sushi a casa non è difficile, basta seguire la nostra ricetta. Una volta scoperta questa ricetta, vi garantiamo che non potrete più farne a meno e la preparerete almeno una volta a settimana.
Prendete una ciotola e mettete dentro l'aceto, poi lo zucchero e infine il sale. Mescolate bene con un cucchiaio di legno finché lo zucchero e il sale non si sciolgono del tutto.
Prendete il riso caldo e fatelo raffreddare per 1 minuto. Dopodiché aggiungete questo condimento poco per volta, mescolando dolcemente con un cucchiaio di legno. Lasciate agire il condimento e coprite il riso con una pellicola alimentare o con la carta forno.
Prendete il salmone e tamponatelo con la carta assorbente per eliminare l'acqua. Prendete un coltello affilato e posizionare il salmone su un tagliare di legno in modo che possiate tagliare delle fette di salmone dallo spessore di 0,5 cm circa.
Prendete una ciotola e mettete dentro 2 cucchiai di maionese e mezzo cucchiaio di succo di limone. Mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Dopodiché tagliate la cipolla a fettine sottili e mettetela in ammollo nell'acqua fredda per 10 minuti.
Prendete il riso e, dopo esservi bagnati le mani, prendete delle porzioni di 15 g ciascuno e modellatelo con le mani facendo una forma ovale, ma senza essere rudi o usare troppa forza o pressione. Su ogni porzione di riso adagiate il salmone facendolo aderire bene.
Il vostro sushi è pronto per essere tuffato nella salsa di soia e gustato insieme ad un bel calice di vino.
Abbinamenti di vino
Con il sushi nulla si sposa meglio del vino bianco, floreale o fruttato e profumato.
“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.