Con il metodo giapponese Oosouji si pulisce casa bene e a fondo, in pochissimi minuti: addio polvere e batteri in un attimo.
Pulire è un’arte, così come eliminare in casa tutti gli oggetti inutili e che occupano dello spazio. Lo stesso discorso deve essere fatto per eliminare la polvere e lo sporco dalle superfici magari avvalendosi al metodo giapponese che in pochi conoscono.
Dal Giappone viene rivelata questa arte della pulizia che va ad eliminare le influenze negative e restituire energia e positività. Tutto questo in soli cinque minuti, seppur lentamente e in maniera approfondita.
Dal Giappone arriva il metodo Oosouji che si basa sull’eliminazione delle influenze negative trasmesse dagli oggetti, con pulizia approfondita di tutti gli ambienti. Secondo i suoi abitanti, infatti, tenere degli oggetti che non servono o producono polvere non è di buon auspicio.
Liberarsi dallo sporco, dagli oggetti ingombranti e da tutto quello che può dare una preoccupazione è un rituale che dona serenità e voglia di vivere. Tutto avviene molto lentamente, nel silenzio totale e con una grande concentrazione al fine di rimuovere stanza dopo stanza le negatività e lo sporco.
La prima cosa da fare è spingere tutti i mobili verso il centro della stanza, per poi togliere tutti i tappeti e gli oggetti posizionati a terra. Si svuotano i cassetti e gli armadi per avere una chiara visione dell’insieme, spegnendo tutti i device e non avere distrazioni.
È bene capire che il metodo giapponese non insegna solo a pulire casa, eliminare la polvere e rimuovere lo sporco più profondo ma anche a ritrovare se stessi e tornare a vivere serenamente nel proprio nido. Fare pulizia significa anche eliminare oggetti, capi di abbigliamento, documenti e tutto ciò che porta ad un accumulo continuo di preoccupazioni.
Per concretizzare il metodo giapponese Oosouji, si deve essere consapevoli di tutti i gesti che si andranno a fare con estrema lentezza. Non è vietata una musica soft, anche se il silenzio aiuta a mettersi in contatto con la propria anima.
Questo momento non deve essere considerato come quello dedicato alla pulizia, ma ad un intermezzo gradevole e favorevole con vibrazioni positive. È un rituale vero a proprio, con la pulizia completa che comprende anche i soffitti e le pareti eliminando tutta la polvere.
Come accennato, non ci si può distrarre e tutto deve essere svolto in solitudine. Non solo, non si lascia il lavoro a metà quindi si inizia solo se si può portare a termine. Questo procedimento insegna anche l’importanza di portare a termine tutto ciò che si inizia, senza rimandare o cercare scuse per non concludere.
Si inizia dai muri e poi dal soffitto, andando avanti con i mobili per poi liberare le superfici. Nel frattempo si devono eliminare gli oggetti inutili che sviluppano solo polvere lasciando spazio alla luce e al pulito stanza dopo stanza.
Siamo sicuri che con il metodo giapponese Oosouji per pulire casa, sarete tutte più felici!