Con questo trucco geniale, finalmente, non spenderete più tanti soldi per comprare il pane. Ecco come fare.
Se non conoscete ancora questo favoloso trucco, allora, è il caso di provarlo subito. Il pane non sarà più un problema.
Il trucco per il pane fai da te
In questi ultimi anni, di certo, la stragrande maggioranza degli italiani ha dovuto tagliare alcune spese proprio a causa della forte crisi economica che ancora non si è conclusa.
Per tale ragione, quindi, c’è chi fa fatica ad arrivare a fine mese e anche ad acquistare, non solo il superfluo, bensì anche i generi di prima necessità.
In effetti, si sono registrati diversi rincari, e di recente, i dati di Altroconsumo ha posto l’attenzione sui prezzi del pane che, in particolare, sono aumentati del 7% a Milano e a Genova.
A Torino e Firenze, per di più, si è parlato addirittura di una percentuale del 10%. Ad alleggerire il portafoglio, nella fattispecie, è soprattutto la versione integrale che è arrivata a oltre 5 euro al chilo.
Ebbene, a questo punto, quindi, potrebbe essere interessante riuscire a risparmiare qualcosa, realizzando del buon pane fatto in casa.
Vediamo, allora, nello specifico, che cosa bisogna fare e i passaggi da seguire grazie a un metodo efficace. Vi servirà un barattolo e pochissimo altro.
Pane fatto in casa
Pane fatto in casa
Equipment
- 1 Padella
- 1 barattolo di vetro
- pellicola trasparente
Ingredienti
- 200 ml latte
- 30 ml olio di oliva
- 8 gr lievito secco
- 10 gr zucchero
- 150 gr burro a temperatura ambiente
- 850 gr farina
Istruzioni
- Anzitutto, versate in un barattolo di vetro 400 ml di acqua tiepida , 30 ml di olio di oliva, 8 gr di lievito secco, 10 gr di zucchero, e mescolate.
- Chiudete il barattolo con la pellicola trasparente e lasciate riposare per 10 minuti.
- Ora, aggiungete nel barattolo la farina in maniera graduale, mescolate e fate riposare per altri 10 minuti.
- Poi, lavorate l'impasto, dategli una forma allungata, tagliatelo a sezioni e formate delle palline, come si vede in figura.
- Mettete una noce di burro sopra a ogni pallina. Appiattite con le mani le palline e mettete in padella per 5 minuti per lato a fuoco medio.
- Il pane fatto in casa è pronto.
Cosa abbinare al pane fatto in casa
Come avete notato da questi semplici passaggi mostrati poc’anzi, di certo, è facile riuscire a preparare del buon pane fatto in casa.
In effetti, in questo caso, non c’è stato bisogno nemmeno del forno, bensì soltanto di un barattolo e di una padella qualsiasi.
In ultimo, se volete utilizzare il pane fatto con le vostre mani, allora, mettetelo in tavola durante il pranzo o la cena oppure realizzate delle fette condite con dell’olio di oliva e un pizzico di sale.