Dovete assolutamente conoscere una ricetta speciale per un piatto diverso dal solito. Ecco, allora, i passaggi da seguire.
Se vi piacciono le patate, allora, è giunto il momento di sperimentare un metodo di preparazione particolare. Sarà un piatto buono e nutriente.
Per un piatto speciale con le patate
Quando si pensa a degli ortaggi molto popolari in tutte le culture culinarie del mondo, di certo, non si possono che menzionare proprio le patate.
In effetti, queste ultime sono assolutamente utili davanti ai fornelli, poichè ci permettono di realizzare sia contorni che primi e secondi piatti gustosi e dal potere saziante.
Le patate, per l’appunto, grazie alla loro estrema versatilità, consentono, quindi, di sbizzarrirci e di sperimentare ricette differenti e con metodi di cottura diversi tra di loro.
Per di più, oltre al loro sapore gradevole e alla già menzionata ecletticità, i famosi tuberi possono persino durare piuttosto a lungo nella nostra dispensa. Infatti, se conservati nella maniera giusta, in un luogo buio e asciutto, si mantengono persino fino sei mesi.
Comunque sia, al di là di queste ottime caratteristiche ricordate, ora, è arrivato il momento di farvi conoscere una ricetta originale che, di certo, vi piacerà. I passaggi da mettere in pratica, peraltro, sono rapidi e alla portata di ognuno di noi.
Patate schiacciate al forno
Patate schiacciate al forno
Equipment
- 1 pentola alta
- 1 teglia
- schiacciapatate
- pennello da cucina
- carta da forno
Ingredienti
- 1 kg patate
- aglio
- sale
- rosmarino
- olio di oliva
Istruzioni
- Per prima cosa, in una pentola alta, invece, con abbondante acqua salata, lessate 1 kg di patate con la buccia per circa 20 minuti.
- Dopodiché, adagiate le patate su una teglia, foderata con carta da forno e fate pressione sopra di esse con l'ausilio dello schiacciapatate, come si vede in figura.
- Poi, spennellatele con un filo di olio di oliva, insaporitele con un trito di aglio e di rosmarino e cuocete in forno per 35 minuti a 180 gradi.
- Le patate schiacciate al forno sono già pronte per essere impiattate.
Cosa abbinare alle patate schiacciate al forno
Le patate schiacciate al forno, come avete notato dalla ricetta facile e veloce appena presentata, sono davvero un gioco da ragazzi da preparare, persino per chi ha poca esperienza in cucina.
In ultimo, però, se volete servire in tavola una pietanza completa, allora, vi conviene abbinare queste buone patate a qualcosa d’altro. Così, in questo caso, per esempio, potreste accostarle a una manciata di costine di maiale e a un calice di Chianti. Vedrete che il risultato sarà davvero delizioso e dal potere saziante.