Un cornetto al bar è costato più del dovuto a degli sfortunati clienti. La tendenza dei prezzi pazzi continua in bar e ristoranti.
In questo periodo, di certo, ne abbiamo sentite molte di vicende piuttosto bislacche che hanno avuto come protagonisti principali i ristoratori e degli stupefatti clienti. Insomma, da Nord a Sud, quest’estate, il più delle volte, è stato davvero oneroso mangiare fuori casa.
Ciò, naturalmente, ha probabilmente indispettito gli italiani che, già il quadro attuale fa poco sorridere.. In effetti, tra inflazione e abbassamento del potere d’acquisto, ci mancavano soltanto gli scontrini folli.
Tuttavia, per fortuna, in Toscana ha fatto sentire la propria voce un ristoratore in controtendenza che ha, per l’appunto, deciso di comportarsi diversamente rispetto alcuni suoi colleghi. Per questa ragione, quindi, ha messo in pratica una politica anti-sovrapprezzi.
Insomma, a quanto pare, sembra che ci sia ancora qualche mente savia che vuole tenersi i clienti e non farli scappare proprio a tutti costi. Ebbene, un ristoratore livornese si è opposto, affermando con decisione che pane, seconda forchetta per il dolce e il cosiddetto piattino di condivisione sono ancora tutt’oggi gratuiti.
Le polemiche degli scontrini folli che hanno purtroppo accompagnato l’estate italiana, a quanto sembra, non sono finite anche adesso che, ormai, la bella stagione sta, pian piano, terminando.
In effetti, in questi ultimi mesi abbiamo sentito una notizia più bislacca dell’altra per quanto riguarda i prezzi per un semplice toast, una cena, un pranzo fuori casa. A tal proposito, quindi, la voglia di uscire, molti l’hanno letteralmente pagata cara.
Ancora una volta, però, un proprietario di un bar ce l’ha messa tutta per aizzare alcune critiche nei suoi confronti che, peraltro, visti i tempi che corrono, potevano essere piuttosto prevedibili.
Ebbene il titolare di un bar italiano, probabilmente situato in una zona turistica, ha voluto sottolineare che molti suoi colleghi, a suo avviso, farebbero prezzi più bassi a causa della qualità scadente di ciò che propongono.
In particolare, si è discusso di un cornetto che il suddetto personaggio fa pagare addirittura 10 euro. Così, come ci si poteva aspettare, questa affermazione ha diviso l’opinione pubblica e ha fatto in poco tempo il giro del Web.
A tal proposito, quindi, sui social network ci sono stati svariati commenti e risposte sia contro il parere del titolare che anche a favore. Infatti, c’è chi, dopo aver letto l’elevato prezzo del croissant, non ha potuto trattenere la propria indignazione.
Insomma, per intenderci, qualcuno gli ha augurato addirittura la visita della Guardia di Finanza. Altri, un po’ più moderati, hanno scritto che il bar è frequentato soltanto perché si trova in una località turistica. Infine, c’è chi, però, apprezza davvero la qualità del bar in questione.