Dovete assolutamente scegliere questa ricetta a base di verdure e legumi, perché è molto buona e genuina. Provate.
Il secondo piatto proposto nelle prossime righe, di certo, è la ricetta giusta per un pasto gustoso e veloce da preparare.
Una buona ricetta con verdure e legumi
I nutrizionisti ci informano che, per dare beneficio al nostro corpo, occorre avere una dieta variegata e ricca anche di frutta, verdura e di legumi.
In effetti, è importante riuscire a introdurre tutti i nutrienti essenziali per stare bene e per allontanare il più possibile l’insorgere di gravi disturbi.
Comunque sia, al di là dei consigli generali, negli ultimi anni, senza però numeri spropositati, è cresciuto anche in Italia la quantità di persone che apprezzano un approccio vegan friendly.
Ciò sta a indicare che, forse, anche voi potreste avere nel vostro giro di amicizie alcuni uomini o donne che, per una ragione o per l’altra, hanno scelto la strada del veganismo.
Così, se, per caso non avete idea di che cosa preparare quando avete ospiti particolari in casa, potreste optare per il buon secondo piatto che vi suggeriamo tra qualche riga. Per di più, anche qualora siate degli amanti della carne, si tratta persino di una valida alternativa da non sottovalutare.
Deliziosa insalata mista
Deliziosa insalata mista
Equipment
- 1 ciotola
Ingredienti
- 2 pomodori
- 1 avocado
- 1 cetriolo
- 1 lattina di fagioli in scatola
- 1 cipolla rossa
- 20 g noci
- aglio
- prezzemolo
- sale
- olio vegetale
- aceto di mele
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola capiente mettete due pomodori e un cetriolo tagliati a piccoli pezzi.
- Poi, unite anche una lattina di fagioli in scatola, un trito di noci e la polpa di un avocado.
- A questo punto, insaporite con un trito di cipolla rossa e di prezzemolo, uno spicchio d'aglio schiacciato.
- Per finire, condite con 3 cucchiai di olio vegetale, un cucchiaio e mezzo di aceto di mele e mezzo cucchiaino di sale. Mescolate per bene.
- La deliziosa insalata mista è già pronta per essere impiattata.
Bevanda da abbinare alla deliziosa insalata mista
La deliziosa insalata mista, come si nota dalla ricetta facile e veloce appena presentata, è davvero un gioco da ragazzi da realizzare, persino per chi ha una scarsa esperienza in cucina.
In effetti, in quattro e quattr’otto, e con l’ausilio di pochi e genuini ingredienti, il risultato sarà davvero gustoso e persino dal potere saziante.
In ultimo, per non farvi mancare niente, dovreste anche pensare ad abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, dunque, scegliete un calice di Sauvignon Blanc.