Avete voglia di preparare un dolce da credenza semplice e veloce? Provate la torta veloce di mele frullate e non ve ne pentirete. Si tratta di un dolce soffice come una nuvola e velocissimo da fare. Se non amate cucinare o non avete semplicemente tempo per stare ai fornelli, questa ricetta della nonna è perfetta per voi. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento per fare questa torta veloce? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Come preparare una torta veloce di mele frullate
Per fare questa ricetta della nonna servono 10 minuti e 30 di cottura in forno. Vi occorrono come ingredienti: mele, olio, zucchero, uova, farina 00, lievito per dolci, sale e cannella. Il procedimento è un gioco da ragazzi. Basta solo frullare le mele e mescolare insieme tutti gli ingredienti. Chiunque può fare questo dolce da credenza autunnale, anche chi non ha esperienza ai fornelli e non ha mai cucinato un dolce in vita sua.
Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la farete almeno una volta a settimana per tutto l’autunno.
Torta veloce di mele frullate
Ingredienti
- 2 mele
- 160 ml olio
- 3 uova
- 200 g zucchero
- 250 g farina 00
- 16 g lievito per dolci
- 1 pizzico sale
- 1 cucchiaino cannella
Istruzioni
- Prendi le mele e dopo averle sbucciate, falle a pezzetti. Metti le mele nel boccale di un mixer da cucina e frullale fino ad avere una purea liscia e omogenea. Aggiungi l'olio e frulla nuovamente.
- Apri le uova in una ciotola e poi sbattile con una forchetta. Aggiungi lo zucchero e mescola nuovamente usando le fruste elettriche. Poi versa le mele frullate e mescola di nuovo con le fruste elettriche.
- Aggiungi anche la farina setacciata e mescola con le fruste elettriche. Poi aggiungi anche un cucchiaino di cannella e il lievito in polvere setacciato. Aggiungi un pizzico di sale e mescola nuovamente.
- Versa il composto denso e omogeneo in un ruoto. Inforna e cuoci a 180°C per mezz'ora. Fai la prova stecchino prima di spegnere il forno. Aggiungi lo zucchero a velo. Buon appetito e buona colazione!
Consigli di abbinamento con questo dolce da credenza
Qualsiasi momento è quello giusto per mangiare questo squisito dolce da credenza autunnale. Potete mangiarlo per colazione insieme al caffè oppure per merenda in abbinamento al tè caldo o ad un bicchiere di latte vegetale fatto in casa come il latte di mandorla.
Potete anche gustarlo come dessert post cena in abbinamento ad un bicchierino di liquore alle mele, liquore al cioccolato bianco o liquore al caffè.