Questa è la soluzione che state cercando nel momento in cui non si ha il tempo sufficiente per cucinare. Provate.
Alle volte, forse, occorre avere sottomano delle ricette molto facili e veloce per ottenere dei risultati rapidi. Cucinare non è mai stato così semplice.
Buoni toast per quando non si ha voglia di cucinare
Al giorno d’oggi, di certo, ci sono alcune tipologie di panini farciti molto diffusi in tutto il mondo e che ci tornano utili in diverse occasioni. Così, per esempio, potremmo avere bisogno dei suddetti quando si ha poco tempo da trascorrere davanti ai fornelli.
Inoltre, un buon panino è l’idea giusta nel momento in cui si decide di fare una gita fuori porta, magari con un gradevole picnic. Poi, ancora, un pasto veloce di siffatta natura si presta bene persino, soprattutto in questo periodo, se si vuole consumare sotto l’ombrellone qualcosa di non troppo calorico.
Il toast, per l’appunto, è una sorta di sandwich, caratterizzato da due fette di pane in cassetta sovrapposte, che sicuramente ci aiuta a pranzare o a cenare in maniera veloce e appetitosa.
A questo punto, allora, vi conviene dare un’occhiata alla ricetta gustosa che vi mostriamo tra qualche riga, perché, in men che non si dica e in una manciata di minuti, avrete tra le mani una buona sfiziosità.
Deliziosi toast al forno
Deliziosi toast al forno
Equipment
- 1 teglia
- carta da forno
- grattugia
- pennello da cucina
Ingredienti
- 12 fette di pane in cassetta
- 4 fette di prosciutto cotto
- 4 fette di formaggio Cheddar
- 4 uova
- formaggio grattugiato a pasta semi dura
- burro fuso
- aneto
Istruzioni
- Innanzitutto, in una teglia, foderata con carta da forno, adagiate 4 fette di pane in cassetta.
- Sopra di esse, quindi, mettete in ognuna un paio di fette di prosciutto cotto e di formaggio Cheddar.
- Richiudete, quindi, altre 4 fette di pane in cassetta.
- Sopra a ogni toast mettete una fetta di pane in cassetta dove al centro avete realizzato un foro, come si vede in figura.
- In ogni foro mettete 1 uovo e una manciata di formaggio grattugiato a pasta semi dura e spalmate il tutto con del burro fuso.
- Cuocete in forno a 190 gradi per 20 minuti, e, infine, guarnite con un trito di aneto.
- I deliziosi toast al forno sono pronti per essere gustati.
Bevanda da abbinare ai deliziosi toast al forno
I deliziosi toast al forno, come si nota dalla ricetta appena mostrata, sono davvero un gioco da ragazzi da preparare e ognuno di noi può essere in grado.
In ultimo, per completare il pasto, pensate ad abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, dunque, potete scegliere un bicchiere di birra o di bibita gassata oppure un calice di Prosecco.