Questa zuppa di verdure è davvero sana e genuina e adatta anche per chi vuole perdere peso. Non ne potrete più fare a meno.
Se volete realizzare una zuppa di verdure insuperabile, allora, dovete assolutamente seguire la ricetta che vi proponiamo nelle prossime righe.
Un buon primo piatto dietetico
Tutte le persone che vogliono rimanere in forma, spesso, vanno alla ricerca delle migliori pietanze per raggiungere proprio questo obiettivo.
Alle volte, però, potrebbe non essere molto facile trovare la ricetta giusta, caratterizzata da un basso apporto calorico e anche da un sapore gradevole e appagante.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di aiutarvi in tal senso e di mostrarvi un primo piatto davvero saporito e che non dà nemmeno fastidio alla bilancia.
In effetti, grazie a un sapiente mix di ingredienti interessanti, potrete persino cucinare tre volte a settimana questa buona pietanza, senza, quindi, sentirvi in colpa.
Anzi, al contrario, la prima portata in questione sarà un vero e proprio toccasana che riuscirà a scaldarvi e nutrirvi nelle serate fredde invernali.
Per di più, si tratta della giusta vivanda anche per i sostenitori dell’alimentazione vegana. Insomma, ci sono tante ragioni per provare a realizzarla. Vediamo, allora, quali sono i passaggi da mettere in pratica.
Zuppa di verdure
Zuppa di verdure
Equipment
- 1 pentola alta
Ingredienti
- 1 cipolla
- 2 carote
- 3 gambi di sedano
- 350 gr piselli surgelati
- brodo vegetale
- sale
- pepe nero
- paprica dolce
- origano
- rosamarino
- brodo vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, soffriggete un trito di cipolla e di aglio in una pentola alta e con un filo di olio di oliva.
- Poi, unite un trito di carota, di 3 gambi di sedano, le patate tagliate a cubetti e una manciata di piselli surgelati. Insaporite con sale, pepe nero e paprica dolce, origano e delle fogliolino di rosmarino.
- Mescolate, unite il brodo vegetale, chiudete con il coperchio e fate sobbollire a fuoco basso per 20 minuti. Poi, macinate le verdure con il frullatore a immersione, versate la panna e portate a ebollizione.
- La zuppa di verdure è pronta.
Bevanda da abbinare alla zuppa di verdure
Il primo piatto gustoso e salutare che vi abbiamo appena proposto, di certo, è molto semplice da realizzare.
Inoltre, sarà gradito a tutti i vostri commensali, persino a quelli che tengono alla linea e che preferiscono pietanze vegane o vegetariane.
Per ultimo, ma non meno importante, potreste abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Vermentino. Vedrete che sarà una prima portata che non potrete dimenticare.