Una deliziosa ricetta come questa, di certo, sarà un ottimo antipasto che piacerà a tutti. Vi basteranno pochi minuti.
Se avete a disposizione un po’ di farina e di latte, allora, riuscirete a realizzare una ricetta semplice e appetitosa.
Per una deliziosa ricetta
Non è sempre detto che, per realizzare qualcosa di buono e nutriente, ci vogliano ogni volta molti ingredienti e anche tanto tempo a disposizione.
In effetti, la semplicità, molto spesso, fa rima con cucina, e, per l’appunto, ci sono numerose pietanze che si possono preparare senza troppi sforzi e, come si suol dire, senza sudare sette camicie.
Così, se, per caso, avete deciso di portare in tavola un antipasto appetitoso, allora, è venuto il momento di provare qualcosa di intrigante, come, per esempio, i buoni panini sfiziosi che vi suggeriamo di seguito.
Questa facile preparazione, in una manciata di minuti, vi permetterà di ottenere un ottimo risultato e di accontentare i vostri commensali.
In particolare, tutto ciò che vi occorrerà sono delle materie prime che molto probabilmente disponete già in frigorifero e nella dispensa.
Così, se avete latte, farina e uova, siete già a metà dell’opera. Ecco, allora, i rapidi passaggi che dovete seguire.
Panini sfiziosi
Panini sfiziosi
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- carta da forno
- pennello da cucina
- pellicola trasparente
Ingredienti
- 100 ml latte
- 40 ml olio di oliva
- 20 gr zucchero
- 8 gr lievito secco
- 500 gr farina
- 2 uova
- 8 wurstel
- semi di sesamo
Istruzioni
- Per prima cosa, in una padella versate un uovo, il latte, 100 ml di acqua tiepida, l'olio di oliva, lo zucchero, il lievito secco, e mescolate, tenendo a fuoco basso.
- Poi, unite la farina, un cucchiaino di sale, e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. Mescolate.
- Mettete il composto su un tavolo da lavoro e impastate con le mani, formando una palla. Mettete quest'ultima in una ciotola, coprite con pellicola trasparente e fate riposare per 1 ora.
- Ora, dividete l'impasto in 8 parti e formate delle palline, e lasciate lievitare per 15 minuti. Poi, appiattite le palline e adagiatele su una teglia, foderata con carta da forno. Coprite e fate lievitare per 30 minuti.
- Inserite, quindi, in mezzo agli impasti 1 wurstel, spennellate con dell'uovo sbattuto, cospargete con dei semi di sesamo e infornate per 20 minuti a 180 gradi.
- I panini sfiziosi sono pronti.
Bevanda da abbinare ai panini sfiziosi
I panini sfiziosi, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta, sono davvero un’idea originale da proporre per antipasto o per merenda.
In ultimo, se volete abbinare una bevanda adatta, a seconda dell’orario in cui li servite, potete abbinare un calice di Prosecco o una calda tazza di tè.