Avete voglia di un dessert primaverile a base di fragole? Allora dovete assolutamente provare la nostra ricetta di oggi fatta con soli 4 ingredienti e pronta in 5 minuti. Non serve esperienza ai fornelli per realizzare questo dolce alle fragole in 5 minuti, basta solo seguire il procedimento. Realizzarlo è davvero semplice e alla portata di tutti, un vero e proprio gioco da ragazzi. Pronti a scoprire ingredienti, dosi e procedimento? Buona lettura.
Come preparare un dolce alle fragole in 5 minuti
Questo delizioso dolce alle fragole che si prepara in 5 minuti di orologio è il dessert perfetto per chi desidera qualcosa di dolce, ma senza spendere tempo ai fornelli o perdersi in procedimenti lunghi e complessi.
Tutto ciò che serve è procurarsi questi 4 ingredienti: pasta sfoglia, fragole, latte e zucchero. Il procedimento è davvero elementare. Una volta scoperta questa preparazione golosa siamo sicuri che la farete per ogni weekend fino alla fine della stagione primaverile!
Risulta essere anche un dolce perfetto se avete ospiti improvvisi a cena e non sapete che dessert preparare in tempi rapidi.
Dolce alle fragole in 5 minuti e con 4 ingredienti
Ingredienti
- 200 g fragole
- 1 rotolo pasta sfoglia rettangolare
- q.b. latte
- q.b. zucchero
Istruzioni
- Prendete le fragole fresche e profumate, quelle appena comprate e tagliatele a metà dopo averle lavate bene ed asciugate.
- Prendete il rotolo di pasta sfoglia ed apritelo. Mettetelo su una carta forno su una teglia del forno. Usate le fragole per fare tante strisce verticali e poi chiudete il rotolo di pasta sfoglia avvolgendolo bene come un rotolo di papiro o una pergamena.
- Prendete un coltello e tagliate tanti pezzetti di 2, 3 cm di spessore. Disponete le rotelle sulla carta forno sulla teglia del forno.
- Prendete il latte fresco e mettetelo in una ciotola. Usatelo per spalmare i dolcetti. Prendete lo zucchero e cospargete tutte le rotelle. Dopodiché infornate in forno preriscaldato. Cuocete per 20 minuti a 170°C in modalità ventilata.
- Aspettate 2 minuti prima di gustare i dolci una volta sfornati. Buon appetito!
Abbinamenti di vino con questo dessert primaverile
Con questo delizioso e profumato dessert di primavera si sposa alla perfezione un bel Liquore alle Fragole o in alternativa un bicchiere di Limoncello o un Liquore al Caffè.
Se preferito il nettare di Bacco, allora vi consigliamo di optare per un vino dolce da dessert come la Malvasia, il Recioto, il Valpolicella, il Vin Santo o il Passito di Pantelleria o magari un bel Moscato d’Asti. Anche il Prosecco è una scelta vincente con questo dolce alle fragole.
Questo dessert è perfetto da mangiare in qualsiasi momento del giorno, dalla colazione al post cena ed è perfetto non solo in primavera, ma anche in estate.