Avete voglia di un dessert goloso con scaglie di cocco pronto in meno di 5 minuti? Allora dovete assolutamente provare la ricetta di oggi. Si tratta di un dolce perfetto per un’occasione speciale. Elegante e gustoso, stupisce e conquista morso dopo morso qualsiasi palato. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e ricetta? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Bon bon con scaglie di cocco
Per realizzare questo dolce con scaglie di cocco non serve essere bravi in cucina o avere particolari doti culinarie. Basta solo procurarsi tutti gli ingredienti necessari e poi seguire step by step il procedimento. Vi servono solo: un uovo, zucchero, scaglie di cocco, farina e lievito.
Si tratta di palline dolci da mangiare post cena o come dolcetto pomeridiano in accompagnamento ad un bel caffè espresso napoletano. Questi bon bon al cocco sono talmente buoni che uno tira l’altro. Nessuno riesce a resistere e tutti chiedono sempre il tris! Provare per credere. Potete anche mangiarli per colazione insieme ad un bel frullato proteico o una bevanda vegetale come latte di soia, latte d’avena o latte di mandorla.
Dolce con scaglie di cocco
Ingredienti
- 1 uovo
- 50 g zucchero
- 100 g scaglie di cocco
- 50 g farina
- 5 g lievito
Istruzioni
- Prendete un recipiente e mettete dentro le uova sbattute e poi aggiungete lo zucchero. Mescolate bene. Poi aggiungete le scaglie di cocco e poi mescolate bene. Poi aggiungete il lievito e mescolate bene. Poi aggiungete anche la farina e mescolate bene fino ad ottenere un impasto omogeneo, profumato e corposo.
- Usate porzioni di impasto per fare tante palline con le mani. Dopodiché infornate su una teglia coperta da carta forno e cuocete per 20 minuti a 180°C.
- Servire caldi o freddi come preferite.
Un dessert buono in tutte le stagioni
Se volete provare un dessert davvero squisito vi consigliamo questa bontà pronta in 5 minuti. Realizzarla è davvero un gioco da ragazzi e non serve maestria. Basta solo non saltare nessun passaggio e verrà un risultato buonissimo. Potete anche preparare questi dolcetti per il momento dell’aperitivo se invitate amici a casa e non sapete cosa cucinare. Potete fare sfizi sia dolci che salati da servire con lo Spritz.
Potete servirli sia caldi appena sfornati che freddi se magari è estate (basta riporli in frigo per 30 minuti).
Non vi resta che provare questa ricetta dolce e dirci cosa ne pensate.