Se avete delle mele, in una manciata di minuti, potrete realizzare una torta davvero gustosa e che piacerà proprio a tutti.
Vi bastereanno delle mele per ottenere una torta come non l’avete mai vista. Gli ingredienti e il tempo che vi occorrono sono pochi.
Un buon dolce con pochi ingredienti
Per fortuna, al di à di ciò che si pensa, non sempre si devono trascorrere tanti minuti in cucina per ottenere un buon dolce degno di nota.
In effetti, molto spesso, si potrebbe credere che un dessert davvero gustoso abbia bisogno di molti ingredienti e anche di capacità culinarie non indifferenti.
Tuttavia, nel corso degli anni, sia in Italia che all’estero, sono state ideate preparazioni buone e piuttosto facili alla portata di tutti.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di proporvi una ricetta che, forse, vi lascerà sbalorditi non solo per il sapore gradevole, ma anche proprio per la semplicità e per i passaggi che non richiedono grandi doti da pasticcere.
Per questo motivo, quindi, sarebbe il caso di non farvi sfuggire ciò che abbiamo intenzione di mostrarvi. Anzi, al contrario, dovreste, per così dire, cogliere la palla al balzo, e indossare il grembiule. Siamo certo che il risultato sarà oltre le vostre stesse aspettative.
Torta di mele
Torta di mele
Equipment
- 1 Padella
- 1 ciotola
- 1 stampo rotondo
Ingredienti
- 180 gr zucchero
- 130 gr burro
- 3 mele
- 280 gr farina
- 5 gr lievito
- olio vegetale
- zucchero a velo
Istruzioni
- Anzitutto, in una padella sciogliete 100 gr di zucchero e 30 gr di burro. Poi, unite, della mela tagliata a piccoli pezzetti e un cucchiaino di cannella.
- In una ciotola versate 1 uovo, 80 gr di zucchero, 5 gr di lievito per dolci, e mescolate. Aggiungete anche 280 gr di farina, continuando a mescolare.
- Impastate, formate due palline e una mettetela in frigorifero, avvolta dalla pellicola trasparente per 1 ora.
- L'altro impasto mettetelo in uno stampo rotondo unto di olio vegetale, appiattitelo e sopra mettete la mela tagliata a pezzettini e l'impasto tolto dal frigorifero grattugiato. Infornate per circa 35 minuti a 180 gradi.
- Infine, spolverate dello zucchero a velo.
- La torta di mele è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta di mele
Il buon dessert che vi abbiamo appena proposto, di sicuro, non vi richiederà molto tempo passato in cucina e nemmeno molto sforzo.
Anzi, al contrario, in una manciata di minuti potrete gustare un dolce buono e realizzato con pochi e semplici ingredienti.
Se, però, volete completare l’opera, allora, dovreste anche abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, quindi, abbinate un calice di Moscato d’Asti o di Riesling.