Se sei stanco del solito tiramisù e desideri una torta facile e veloce senza cottura in forno, allora ti consigliamo un tiramisù alle fragole pronto in soli 5 minuti. Questo dessert goloso piace a tutti grandi e piccini. Nessuno riesce a resistere a tanta bontà. Per prepararlo basta semplicemente procurarsi tutti gli ingredienti e seguire il procedimento passaggio dopo passaggio. Non serve abilità in cucina e chiunque può riuscire a preparare questa torta, anche chi è negato ai fornelli e non ha mai preparato un dolce in tutta la sua vita. Ecco come realizzare uno squisito tiramisù alle fragole.
Come realizzare un dolce con fragole e yogurt senza cottura
Se hai voglia di realizzare una torta facile e veloce perché non hai tempo o voglia di stare ai fornelli prova questa golosa ricetta. Tutto ciò che devi fare è procurarti gli ingredienti: fragole, zucchero, limone, yogurt, panna dolce e savoiardi.
Una volta provata questa golosa torta siamo certi che la farai provare anche a tutti i tuoi amici perché è davvero irresistibile, oltre che scenografica.
Tiramisù alle fragole in 5 minuti
Equipment
- pirofila 21x21
Ingredienti
- 400 g fragole
- 3 cucchiai zucchero
- q.b. succo di limone
- 300 ml panna dolce
- 250 ml yogurt alle fragole
- 100 g savoiardi
Istruzioni
- Prendete le fragole e dopo averle lavate ed asciugate tagliatele a pezzetti. Mettetele in un recipiente e poi aggiungete lo zucchero. Dopodiché mescolate.
- Prendete un recipiente, mettete dentro la panna già zuccherata e montatela. Aggiungete lo yogurt alla fragole e mescolate con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto bianco, spumoso ed omogeneo.
- Dopodiché scolate le fragole e dividete le fragole dal succo.
- Poi prendete i savoiardi e immergeteli prima nel succo di fragole e poi disponeteli ordinatamente in una pirofila. Dopo aver fatto uno strato, fate uno strato di panna e poi aggiungete sopra le fragole a pezzetti.
- Mettete in frigo per minimo 2 ore a riposare. La vostra torta alle fragole senza cottura è pronta per essere mangiata! Buon appetito.
Abbinamenti con questa torta facile alle fragole
Con questo dolce peccato di gola si sposa magnificamente un Liquore alle Fragole o in alternativa un Limoncello o un Liquore al Caffè.
Ovviamente l’abbinamento dipende anche dal momento della giornata in cui decidi di gustare questo dessert. Se lo mangia a prima mattina per colazione al posto del latte coi cereali o del cornetto, allora in abbinamento da bere è meglio optare per un caffè espresso napoletano. Se invece lo gusti come dessert serale perché hai un leggero languorino allora puoi abbinarci un liquore, un amaro o il Prosecco.
Se preferisci il nettare di Bacco, allora ti consigliamo un vino dolce da dessert come Marsala, Moscato d’Asti, Riesling, Vin Santo, Malvasia, Passito di Pantelleria, Zibibbo e Recioto.