Questa insalata di melanzane è davvero deliziosa e anche molto facile e veloce da preparare. Una goduria per il palato.
Se volete realizzare un piatto unico e appetitoso, allora, vi conviene provare la buonissima ricetta dell’insalata di melanzane, proposta nelle prossime righe.
Gli ortaggi che sicuramente sono molto gettonati all’interno della gastronomia mediterranea sono proprio le melanzane.
In effetti, queste verdure, oltre ad avere un sapore riconoscibile e particolare, si prestano bene per la preparazione di numerose e gustose ricette.
Non a caso, le ritroviamo protagoniste di famosi piatti tipici italiani, tra cui, per esempio, la parmigiana e la caponata. Inoltre, sono anche decisamente adeguate per la preparazione di appetitose conserve e salse.
Si deve, peraltro, riconoscere che le melanzane si possono cucinare in modi differenti, e, per esempio, sono buone sia fatte in padella, fritte che alla griglia.
Se, per di più, ci tenete alla linea, allora, fanno al caso vostro, dato che, per l’appunto, sono povere di calorie e hanno un effetto drenante. Da non dimenticare che combattono anche la ritenzione idrica e si dimostrano adeguate per coloro che soffrono di carenze di minerali.
Insomma, a questo punto, non ci resta che mostrarvi una ricetta davvero interessante che probabilmente, una volta conosciuta, farete più volte.
Il secondo piatto semplice e gustoso di cui vi abbiamo appena proposto la ricetta, di certo, non potrà non piacervi e sarà in grado di tenervi anche in forma.
In effetti, grazie alle proprietà drenanti della melanzana, riuscirete persino a non fare indispettire la bilancia, e, magari, anche a sentirvi meglio con voi stessi.
Se, in ultimo, pensate anche di abbinare una bevanda adatta all’occasione, allora, per essere coerenti, vi conviene scegliere qualcosa di poco calorico.
In questo caso, dunque, optate per un bicchiere di acqua, limone e cetriolo. Questa ottima accoppiata farà sicuramente il suo dovere.