State disperatamente cercando la vostra località dei sogni? Un posto dove il mare è cristallino, l’acqua è limpida, il sole brilla alto nel cielo, ma soprattutto la vita è economica? Esiste un luogo che è diventato il sogno di molti italiani, soprattutto pensionati, che desiderano trasferirsi in un Paradiso Terrestre che sia però low cost. Di quale località si tratta? Dove si trova questo meraviglioso posto dove è sempre estate e tutto costa poco, dal ristorante alla benzina? Per scoprirlo non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Un Paradiso Terrestre in Europa
Sono sempre di più che le persone che, una volta raggiunta la tanta desiderata pensione, finiscono per vivere di stenti in Italia tra bollette, affitto, spese mediche e spesa al supermercato, senza contare benzina e assicurazione. Il sogno di tanti italiani pensionati è trasferirsi all’estero per avere una vita migliore, più libera dal peso delle tasse e un po’ più spensierata.
Esiste una località dei sogni che non è neppure tanto distante dall’Italia. Si tratta di un posto famoso per il suo clima piacevole, le temperature mite, le spiagge paradisiache, il sole che brilla in alto nel cielo quasi tutti i giorni dell’anno e il costo della vita nettamente inferiore rispetto all’Italia.
Stiamo parlando dell’isola di Tenerife, la più grande isola delle Canarie nonché la più famosa e la più turistica. Perché secondo molti italiani la vita a Tenerife è meglio di quella in Italia? Scopriamolo insieme.
Perché trasferirsi a Tenerife?
Tenerife è un posto ideale da visitare e da vivere tutto l’anno. In estate le temperature sono alte, mentre in inverno sono miti e il clima è piacevole. Non esiste una vera e propria stagione invernale. Dimenticate la neve e le temperature rigide. Dimenticate anche la nebbia e il cielo grigio e nuvoloso: qui il sole splende praticamente tutto l’anno.
Non è però solo il clima a conquistare il cuore degli italiani, ma anche i panorami da cartolina e gli scenari da togliere il fiato: spiagge paradisiache che ricordano quelle dei Tropici, mare dalle acque cristalline e trasparenti e natura incontaminata.
L’aspetto ancor più interessante è senza dubbio il costo della vita: qui la benzina costa solo 80 centesimi al litro. Pensate quanto costa poco fare un pieno per la vostra auto. Senza considerare pranzare fuori al ristorante: con soli 12 euro potete mangiare primo, secondo, bevanda e dolce.
In questo Paradiso Terreste a poche ore di volo dall’Italia la vita è totalmente diversa dalla nostra amata penisola. Ecco perché sempre più pensionati sognano di trasferirsi lì e di trascorrere tra spiagge, sole e relax gli ultimi anni della loro vita, quelli della pensione, ma senza l’ansia di non poter arrivare a fine mese.