Sogni di pranzare tra angeli e sibille cumane? Da oggi puoi farlo. Se sei curioso di scoprire in quale affascinante luogo di Roma è possibile provare questa indimenticabile food Experience, non ti resta che continuare la lettura di questo articolo.
Food experience in un’opera d’arte di Raffaello
Se ami andare alla ricerca di location particolari dove pranzare e non ti accontenti dei soliti ristoranti della Capitale, abbiamo noi il consiglio giusto per te: un pranzo tra angeli e sibille.
Le food Experience non sono tutte uguali, alcune avvengono in posti talmente belli e particolari da non sembrare reali. Immagina una volta affrescata con figure di putti e sibille e una finestrella che si affaccia su un capolavoro rinascimentale firmato dal grande Raffaello (non un falso d’autore, ma un originale di valore inestimabile).
La Capitale è un museo a cielo aperto: è possibile vedere arte dovunque ci si volti a guardare. Ma oggi vogliamo portarti alla scoperta di un luogo speciale: il Chiostro di Bramante. Proprio qui, tra tante meraviglie artistiche, si trova un bistrot che consente ai visitatori di pranzare, fare colazione o un coffee break all’interno di un’opera d’arte.
Pranzare nella Sala delle Sibille a Roma
A poca distanza da piazza Navona, si trova il Chiostro di Bramante, dove all’interno è possibile oltre che ammirare l’arte anche fare una pausa pranzo o colazione nel bistrot che prende il nome di Sala delle Sibille. Il nome non è scelto a caso, perché la sala è interamente dedicata ad un’opera d’arte realizzata nel 2021 da Fallen Fruit e chiamata “Trappola d’amore a Pleasure Palace”.
Mangiare all’insegna della grande bellezza artistica: ecco cosa ti aspetta nella Sala delle Sibille, un pranzo tra angeli e sibille. Non solo, perché c’è un’altra piccola sorpresa per gli appassionati d’arte che pranzano nel bistrot: da una finestra è possibile vedere un’opera d’arte di Raffaello del Chiostro di Bramante nota come “Le Sibille”.
Una food Experience nel nome dell’arte, quella sacra e celestiale. Viene da chiedersi se anche il pranzo e la colazione al bistrot siano paradisiaci come la sala che lo ospita. Sicuramente la location merita tanto perché è un posto unico a Roma e se sei un’amante dell’arte o un turista in giro nella capitale, non puoi non andarci.
Caffetteria Bistrot Chiostro di Bramante
La caffetteria bistrot è aperta tutti i giorni orario continuato: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 20, il sabato e la domenica dalle 10 alle 21.
Ci sono due ambienti, la caffetteria e la Sala delle Sibille destinata anche ad essere vetrina di giovani artisti e punto di incontro per appassionati d’arte.
Tra i punti forti del menù c’è il Macchiatone, un bel caffè schiumato, oltre a brownies, muffin e cookie americani. Ci sono anche tante torte Home made e piatti tipici come risotto cacio e pepe, tempura di verdure, rosetta burger e patate al rosmarino, tataki chips di mele e zuppe.
Sul sito ufficiale è possibile prenotare o documentarsi sulle diverse mostre in corso nel corso dell’anno. Ora fino ad ottobre c’è la mostra Infinity di Michelangelo Pistoletto nel Chiostro di Bramante.