Cosa fare e vedere a Praga con i bambini: i posti e le attrazioni da non perdere nella capitale della Repubblica Ceca.
State pensando di organizzare un viaggio a Praga con i bambini? Sappiate che la capitale della Repubblica Ceca è un luogo meraviglioso, da scoprire insieme alla propria famiglia. Qui non ci si annoia mai: i bambini troveranno sempre il modo per divertirsi. Ecco cosa fare vedere in questa meravigliosa città della Mittel Europa.
Non può mancare una visita alla torre di Pétrin che si trova sull’omonima collina. Tale struttura è alta 63 metri: qui i bambini possono divertirsi nel Labirinto degli Specchi, nonché col gioco delle smorfie, ai quali vi si può accedere con un solo biglietto d’ingresso.
Inoltre, per i più piccoli, è ideale anche la Magical Cavern, una galleria d’arte molto stravagante, che conduce in un mondo surreale e magico, fatto di dipinti onirici, nei quali si possono ammirare paesaggi immaginari, figure strambe ed unicorni.
Passiamo, poi, al castello di Praga, ubicato nel complesso che comprende anche la Cattedrale di San Vito, il Vicolo d’oro e la basilica romanica di San Giorgio: qui c’è anche palazzo Lobkovitz, contenente i capolavori di Mozart, Beethoven e Canaletto.
Nella parte nord del castello c’è il Museo del Giocattolo, nel quale sono contenuti giocattoli d’epoca, nonché una rara collezione di Barbie.
Potete organizzare una crociera panoramica sul fiume Moldava, portare i bambini al Mini Golf Glow Golf, dove le piste sono illuminate con luci UV.
Ci si può spostare all’isola di Kampa, ubicata sotto il ponte Carlo: questa zona è soprannominata “la piccola Venezia“, caratterizzata da ristoranti tipici e mulini d’acqua. Qui troverete anche un interessante parco giochi.
Inoltre, dovreste fare visita al muro di John Lennon, una parete completamente ricoperta con murales e graffiti in omaggio al leader dei Beatles.
Allo zoo di Praga, i bambini potranno vivere un’esperienza incredibile a contatto con gli animali, accarezzandoli e cibandoli.
Potete optare per un tour guidato al Castello di Vysehrad, dove è possibile scoprire l’area sotterranea della fortezza, la basilica dei santi Pietro e Paolo il cimitero e il parco giochi dotato di diverse attrazioni.
Potrete, inoltre, portare i bambini alla caccia delle opere di David Cerny, sparse per tutta la città. C’è, poi, il Teatro Nero, dove si tengono diversi spettacoli con le marionette.
Infine, c’è il Museo dei Sensi, ricco di illusioni ottiche, il Museo dei Lego – per chi ama i mattoncini colorati – e il Museo delle Illusioni, ideale per tutta la famiglia, con giochi e trucchi di magia.