La ricetta per preparare un delizioso petto di pollo con l’aggiunta di uova, ingrediente che fa la differenza: squisito e gustoso.
Il petto di pollo è un alimento molto utilizzato in cucina, in quanto può essere utilizzato per realizzare tante pietanze, al forno, alla griglia, a bagnomaria e anche in padella. Oggi vi proponiamo un piatto che prevede due ingredienti principali: petto di pollo e uova. Scopriamo, dunque, insieme come realizzare questo piatto ideale sia a pranzo che a cena.
Cena saporita e facile da preparare
Il pollo è uno degli alimenti più utilizzati in cucina, in quanto può essere utile per preparate tante ricette saporite, ideali per tutta la famiglia.
Possiamo, inoltre, friggerlo, piastrarlo, grigliarlo e cuocerlo al forno: un alimento, dunque, molto versatile che non può mancare nel nostro frigorifero.
Oggi vi illustriamo una ricetta, molto semplice da mettere in pratica, per preparare la frittata con petto di pollo, ideale per un pranzo o una cena veloci.
Frittata con petto di pollo, la ricetta
Frittata con petto di pollo
Ingredienti
- 1 petto di pollo
- 2 cucchiai di burro
- 1/2 cucchiaino origano
- 1 cucchiaio farina
- 1 cucchiaio crema di formaggio
- q.b coriandolo
- 2 pomodori
- 100 g mozzarella
Istruzioni
- Tagliamo il petto di pollo a pezzi e mettiamo un po' di burro in padella. Riponiamo il petto di pollo nella stessa. Saliamo e pepiamo.
- Friggere per 5-7 minuti a fuoco lento. Intanto, in una ciotola, rompiamo 4 uova e versiamo sale e pepe. Poi, aggiungiamo 1/2 cucchiaino di origano. Poi sbattiamo con la frusta.
- In seguito, versiamo nella ciotola un cucchiaio di farina e continuiamo a sbattere con la frusta. Aggiungiamo, poi, un cucchiaio di crema di formaggio e amalgamiamo il tutto con la frusta.
- Sminuzziamo una manciata di coriandolo e versiamolo nella ciotola per poi amalgamare il tutto.
- Versiamo il composto nella padella. Intanto tagliamo a fette due pomodori e adagiamoli in padella.
- Intanto, grattiamo 100 g di mozzarella e cospargiamo tutto in padella. Lasciamo cuocere per 10 minuti con coperchio. Aggiungiamo dell'altro coriandolo e impiattiamo.
Quale bevanda abbinare
A tale piatto possiamo abbinare un vino bianco, che si sposa bene con i sapori del pollo e delle uova: vi consigliamo, in tal senso, un Pinot Grigio o un Sauvignon Blanc. Se, invece, preferite il vino rosso, potete optare per uno Chardonnay. Anche un rosé si abbina perfettamente alla frittata di pollo.
Se, invece, volete una bevanda priva di alcol, potete portare in tavola una semplice acqua naturale o frizzante: in alternativa, infine, potete anche scegliere di bere un’acqua aromatizzata al limone, ad esempio, che va bene per tutta la famiglia e che permette anche di digerire meglio la cena.