Non potrete più fare a meno di queste deliziose patate in padella, anzi, ripeterete la ricetta più volte a settimana.
Se, questa settimana, non sapete che pesci pigliare e volete preparare qualcosa di nuovo, allora, scegliete il buon piatto che vi consigliamo nelle prossime righe.
Una ricetta con le patate da ripetere più volte a settimana
Le patate, nonostante, spesso, molte persone le considerino un contorno, in realtà, hanno le carte in regola per essere un vero e proprio piatto a se stante. Il motivo di quanto affermato è molto semplice.
A tal proposito, è bene specificare che le patate sono dei vegetali, ma, per l’appunto, non si devono far rientrare nella categoria delle verdure. Infatti, le suddette possono essere delle valide alternative agli alimenti ricchi di carboidrati.
Così, quando si ha voglia di alternare le pietanze di altro tipo, una buona idea è proprio quella di scegliere una manciata di patate. Tra l’altro, questi buoni tuberi ci permettono persino di prepararli in diverse maniere, e, quindi, di darci modo di servire pasti variegati.
Se, dunque, anche voi, in questi giorni, volete portare in tavola un buon secondo piatto diverso dal solito, allora, vi conviene dare un’occhiata alla gustosa ricetta, proposta di seguito.
Deliziose frittelle di patate
Deliziose frittelle di patate
Equipment
- 2 padelle
- 1 ciotola
Ingredienti
- 5 patate
- 2 zucchine
- 1 cipolla bianca
- 3 uova
- 150 g pancetta
- farina
- sale
- pepe nero
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, in una pentola alta, con abbondante acqua salata, lessate 5 patate per 7 minuti.
- Intanto, in una padella, con un po' di olio vegetale, soffriggete per 7 minuti e a fuoco medio due zucchine tagliate a piccoli cubetti.
- Poi, unite un trito di cipolla, 150 g di pancetta a cubetti, cuocete per altri 5 minuti, e insaporite con un pizzico di sale e di pepe nero.
- In una ciotola, sbattete 3 uova, 4 cucchiai di farina e versate all'interno gli ingredienti soffritti in padella e le patate lessate tagliate a cubetti.
- Condite con un pizzico di sale e di paprica, mescolate e friggete in padella, con un po' di olio vegetale e a fuoco medio, delle cucchiaiate di questo composto, come si vede in figura.
- Le deliziose frittelle di patate sono pronte per essere servite in tavola.
Cosa abbinare alle deliziose frittelle di patate
Le deliziose frittelle di patate, come si nota dalla ricetta appena mostrata, sono davvero molto semplici da preparare e piaceranno proprio a tutti i vostri commensali.
In ultimo, per completare il piatto, abbinate un contorno e una bevanda adatti. In questo caso, dunque, potete scegliere una manciata di zucchine trifolate e un calice di Pinot Grigio.