Avete voglia di un bel secondo piatto semplice e veloce ed adatto a tutta la famiglia? Provate la nostra ricetta di oggi: le ali di pollo al forno. SI tratta di un procedimento semplicissimo e alla portata di tutti. Chiunque può fare questa ricetta, anche chi è negato ai fornelli e non ha mai cucinato in tutta la sua vita. Basta solo procurarsi gli ingredienti e seguire i vari passaggi e il risultato è sempre garantito. Anche chi è negato ai fornelli riesce a fare questa golosa ricetta. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Per fare le ali di pollo al forno dovete procurarvi questi semplici ingredienti: ali di pollo, coriandolo, aglio, pepe nero macinato, carota, patate, uova, aneto, yogurt e cetrioli. Ci vogliono 15 minuti per la preparazione e 40 minuti di cottura in forno.
Il segreto del piatto di oggi sta nella marinatura. Tutto sta nel far marinare bene le alette prima di cuocerle. Ecco perché sono così incredibilmente saporite e gustose!
Con queste squisite ali di pollo cotto al forno potete abbinarci un bel calice di vino rosso come Pinot nero o Chianti. L’ideale sarebbe un rosso d’annata o comunque un vino capace di esaltare al meglio tutti gli aromi del pollo come ad esempio lìAria di Caiarossa, un vino che unisce quattro uve (cabernet franc, merlot, syrah e cabernet sauvignon) ed è intensamente fruttato e speziato.
In alternativa anche un bel boccale di birra non guasta con questo sfizioso secondo piatto. Come contorno in abbinamento vi consigliamo senza dubbio le patatine fritte o le patatine twister. Potete anche optare per le patate al forno visto che cuocete le alette al forno oppure per un mix di verdure grigliate.