Questa zuppa di verdure è davvero una delizia da provare e si preparara in una manciata di minuti. Ecco, allora, come fare.
Se state cercando di servire in tavola un primo piatto gustoso e genuino, allora, dovete scegliere la zuppa di verdure, proposta nelle prossime righe.
Per un buon primo piatto genuino
Ci sono alcuni primi piatti che sicuramente fanno parte un po’ della storia di ognuno di noi e che si è soliti consumare quando si ha voglia di qualcosa di appetitoso e di nutriente.
Ebbene, nella categoria appena elencata, di sicuro, non possono mancare le minestre, i minestroni, le vellulate e le zuppe. In effetti, quelli menzionati sono dei comfort food genuini e dei toccasana di non poco conto.
Tra qualche riga, vorremmo soffermarci, nello specifico, sulle zuppe, perché abbiamo intenzione di mostrarvi qualcosa di delizioso. In particolare, si tratta di una ricetta gustosa e genuina che si può realizzare soltanto in pochi minuti.
Se, dunque, avete a disposizione una zucchina, un peperone, una carota, un paio di patate, e qualche altro ingrediente ancora, scoprirete che sarete in grado di ottenere un risultato degno di nota.
A questo punto, allora, non ci resta altro da fare che illustrarvi i passaggi da mettere in pratica e l’occorrente preciso di cui abbisognate per la ricetta proposta di seguito.
Zuppa di verdure
Zuppa di verdure
Equipment
- 1 pentola
- grattugia
Ingredienti
- 1 cipolla bianca
- 1 zucchina
- 1 carota
- 1 peperone rosso
- 2 patate
- 1 peperoncino rosso
- 1 porro
- 1 l brodo vegetale
- piselli in scatola
- sale
- aglio in polvere
- paprica
- aneto
- prezzemolo
- burro
Istruzioni
- Per prima cosa, sciogliete due cucchiai di burro in una pentola e soffriggete all'interno un trito di cipolla a fuoco medio.
- Poi, unite anche un trito di porro, una carota grattugiata, un peperone rosso, una zucchina e due patate tagliati a cubetti. Mescolate per bene.
- A questo punto aggiungete un peperoncino verde tagliato a rondelle e insaporite con mezzo cucchiaino di sale, aglio in polvere e di paprica. Mescolate.
- Ora, versate un litro di brodo vegetale, una tazza di piselli in scatola e cuocete per 15 minuti. Infine, unite un trito di aneto e di prezzemolo.
- La zuppa di verdure è pronta per essere impiattata.
Bevanda da abbinare alla zuppa di verdure
Il buon primo piatto, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e veloce, di sicuro, riuscirà a deliziare il palato e accontentare lo stomaco dei vostri commensali.
In ultimo, per non farvi mancare niente, pensate anche ad abbinare una bevanda adatta alla pietanza in questione. In questo caso, dunque, scegliete un calice di Chardonnay.