Il desiderio di mangiare dei pop corn buonissimi è realizzato: con questo segreto saranno ancora più buoni di quelli del cinema.
Scoppiettanti e golosi, i pop corn sono conosciuti e amati in ogni parte del mondo. Piccoli fiocchi di mais che scoppia all’interno di una padella antiaderente, creando la classica atmosfera da cinema. È risaputo che un bellissimo film in prima visione è sempre accompagnato da questo snack goloso. Per renderlo ancora più buono si possono aggiungere degli ingredienti e nessuno potrà farne più a meno: scopriamo insieme come trasformarli?
Pop Corn, la variante golosa e buonissima
Tutti conoscono la versione classica del pop corn, di colore bianco e preparato con una noce di burro. Sono dei piccoli fiocchetti di mais che “scoppiano” per poi essere ricoperti di sale e mangiati come snack in ogni occasione.
Conquistano sempre il cuore di tutti, dagli adulti ai bambini. Con una piccola variante si potrà coniugare la bontà classica ad un ingrediente goloso.
Per avere un piatto di pop corn ancora più buoni, si devono caramellare con il metodo degli esperti. Nessuno sicuramente ne potrà più fare a meno.
Per ottenere questa variante e ottenerla come al cinema o alle giostre gli ingredienti sono:
- Chicchi di mais per pop corn
- Burro
- Zucchero
- Latte
- Sale
La prima cosa da fare è far sciogliere una noce di burro all’interno di una padella antiaderente ampia. Subito dopo versare i chicchi di mais e aspettare che siano tutti quanti scoppiati.
Ci sono anche delle aggiunte o varianti che si possono provare. Infatti, moltissime persone aggiungono una bacca di vaniglia alla preparazione che segue, così da conferire un gusto dolce e floreale.
Non solo, una variante è con l’aggiunta di sale (5 grammi) direttamente nel caramello durante la sua preparazione.
Come si preparano caramellati?
Nel frattempo, prendere un’altra padella antiaderente e sciogliere lo zucchero mescolando al fine che non si bruci. L’ingrediente da aggiungere è il latte che andrà ad uniformare lo zucchero e renderlo ancora più goloso.
Mescolare e aggiungere del burro, sino a quando non si otterrà il caramello di colore marrone scuro (aiutandosi con una spatola). I fiocchetti di mais scoppiati pronti sono stati messi all’interno di un contenitore apposito: una volta che il caramello si è raffreddato versarlo sopra i pop corn mescolando adeguatamente.
L’incontro tra i due ingredienti è un matrimonio di gusto che si scioglie letteralmente in bocca.
I pop corn al caramello andrebbero consumati caldi, anche se è possibile mangiarli a temperatura ambiente. Non devono essere conservati, ma consumati entro il giorno stesso dalla preparazione. Come anticipato, per le varianti e le aggiunte non c’è limite alla fantasia.
Questo snack goloso viene spesso associato alla versione classica, così da poter offrire ogni tipo di bontà durante i momenti di svago e di relax in compagnia.