Avete voglia di una ricetta nuova gustosa e sfiziosa da mangiare? Avete ospiti a cena e non sapete che piatto veloce preparare? Perché non provate la nostra ricetta di oggi, quella dei pop corn di pollo. Per prepararli basta davvero poco. Non serve tempo né maestria ai fornelli. Chiunque può fare questa ricetta ed avere un risultato eccellente perché è davvero semplicissima e veloce. Basta solo procurarsi gli ingredienti per realizzarla e seguire step by step i vari passaggi. Una volta scoperta questa ricetta sfiziosa, siamo sicuri che la farete almeno una volta a settimana. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento per fare i pop corn di pollo? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo artciolo.
Come si fanno i pop corn di pollo
Per fare questa ricetta non serve essere bravi ai fornelli, ma basta solo procurarsi gli ingredienti necessari: pollo, pangrattato, farina, sale, pepe, uova e origano essiccato. Il petto di pollo va tagliato a cubetti e poi infarinato, poi passato nell’uova sbattuto e nel pangrattato e infine fritto. Il procedimento è un gioco da ragazzi ed è davvero alla portata di tutti.
Sicuramente è la ricetta perfetta se invitate amici a casa a vedere una maratona di serie tv in televisione o la partita della squadra del cuore.
Pop corn di pollo
Ingredienti
- 4 petto di pollo disossati, senza pelle e fatti a cubetti di 1 cm per lato
- 2 tazze farina bianca
- 3 uova
- 1 cucchiaino origano essicato
- 2 cucchiaini sale fino
- 1 tazza pangrattato
- 1 cucchiaino peperoncino in polvere
Istruzioni
- Prendete una ciotola e mescolate la farina con spezie e sale.
- In un'altra ciotola aprite e sbattete le uova.
- Prendete il petto di pollo e fatelo a cubetti di 1 cm circa per lato. Infarinate i cubetti di petto di pollo, ma eliminate la farina in eccesso.
- Prendete i bocconcini di pollo infarinati e metteteli prima nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Dopodiché friggeteli in una padella antiaderente dai bordi alti e con abbondante olio per friggere bollente.
- Prima di mangiarli o servirli, aggiustate di sale i vostri pop corn, Gustateli con le salse che preferite. Buon appetito.
Abbinamenti di vino con questo piatto sfizioso e croccante
Con il pop corn di pollo si sposa bene da bere la birra artigianale bionda o rossa oppure un bel calice di vino bianco. Potete scegliere vini profumati, leggeri e dai sentori floreali o fruttati come per esempio Falanghina, Fiano, Greco, Pinot Bianco, Pinot Grigio, Sauvignon, Vermentino, Trebbiano e Riesling. In alternativa potete anche optare per il Gewurztraminer.
Nulla vieta di bere in abbinamento il vino rosso se lo preferite. Potete scegliere il Taurasi o il Piedirosso o magari il Pinot nero.