In un articolo precedente vi abbiamo dato degli spunti su dove trascorrere il ponte del 1° Novembre in Italia, in questo vi suggeriamo dove poter trascorrere il ponte del 1° Novembre in Europa se amate viaggiare oltre confine.
Ponte del 1° Novembre in Europa dove andare
Quest’anno il 1 Novembre cade di giovedì e permette di approfittare di quattro giorni di relax e poter anche muoversi per raggiungere una località europea. Noi vi consigliamo una di queste località a seguire.
Atene
La capitale della Grecia è perfetta in questa stagione di clima ancora mite per stare all’aria aperta. Potrete salire fino all’Acropoli per vedere lo splendido Partenone e visitare le aree archeologiche sottostanti.
Vi è anche un ristoro con terrazza panoramica dove poter godere della vista intanto che sorseggiate un aperitivo o una buona colazione.
Romania
La Romania per la sua particolare regione storica della Transilvania, conosciuta soprattutto per le vicende del conte Dracula, è l’ideale per per il ponte di Ognissanti dove i più coraggiosi potranno seguire l’itinerario di Dracula nei luoghi citati dal romanzo di Bram Stoker, ma non solo vi è anche l’imponente castello del conte Dracula.
Per chi ama invece la natura la Romania è ricca di natura rigogliosa e selvaggia, di fitti boschi e ricchi corsi d’acqua.
Belgio
In Belgio un luogo caratteristico da visitare sono senz’altro le Fiandre, una regione storica del Belgio con le sue città d’arte e i borghi storici, con tappe golose ad assaggiare la tradizionale birra belga o ancora la cioccolata.
Se avete qualche giorno in più potreste passare anche a visitare Bruxelles, fare due foto davanti al Parlamento Europeo e non può di certo mancare la piazza dorata o Grand Place un luogo spettacolare da vedere.
Austria
Vienna è senza’altro un’altra meta turistica ricca di interessi patria dei musicisti Mozart, Shubert e Beethoven, per questa definita anche la capitale mondiale della musica.
Città ideale per chi ama la cultura e l’arte in quanto ricca di grandi musei internazionali che hanno trovato spazio nelle grandi residenze della dinastia asburgica come:
- il Belvedere;
- il Museo di Belle Arti;
- Albertina;
- il Castello di Schonbrunn.