Polpettone di maiale ripieno- wineandfoodtour.it
Avete voglia di preparare un secondo piatto ricco e sostanzioso per i vostri ospiti? Provate il polpettone avvolto nella pancetta ripieno di funghi e formaggio filante.
Per fare questa deliziosa ricetta non occorre alcuno strumento particolare né tantomeno esperienza ai fornelli. Tutto ciò che serve sono pochi semplici ingredienti: filetto di maiale comprato dal macellaio di fiducia, cipolla, funghi, pancetta, cipolla, sale, pepe nero macinato, paprika, miele e senape. La cottura è in forno per 40 minuti a 180°C.
Polpettone di maiale- wineandfoodtour.it
Questo secondo piatto è perfetto anche per il pranzo di Natale se cercate un piatto ricco e sostanzioso e diverso dal menù tradizionale delle feste. Siamo sicuri che una volta scoperta questa ricetta la farete ogni domenica a pranzo perché è troppo gustoso e saporito.
Il polpettone avvolto nella pancetta con ripieno di funghi e formaggio è di per sé un piatto già abbastanza sostanzioso e quindi potete anche evitare di fare un contorno in abbinamento. Se avete ospiti a cena e volete strafare, potete optare per un contorno di patate al forno aromatizzata con rosmarino e timo o di funghi ripieni.
Polpettone di maiale- wineandfoodtour.it
Da bere in abbinamento vi consigliamo senza dubbio un buon calice di vino rosso come Taurasi, Barolo, Brunello, Cabernet, Piedirosso, Syrah, Chianti o Pinot nero.
Non vi resta che allacciare il grembiule e mettervi all’opera!